Sarà ancora tecnicamente Estate, quando il Valtidone Wine Fest taglierà il nastro inaugurale della 9°Edizione della più grande rassegna del vino piacentino, quest’anno spalmata sulle prime quattro Domeniche di Settembre, dal 2 al 23 Settembre 2018, nei comuni di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Alta Valtidone Pianello Valtidone.

Il primo appuntamento del Valtidone Wine Fest 2018 è previsto per Domenica 2 Settembre Borgonovo Val Tidone (PC), con un abbinamento molto particolare fra Ortrugo e Chisola.

L' Ortrugo DOC verrà abbinato al prodotto De.Co Chisola, rinomata focaccia con i ciccioli, oltre ad altri prodotti tipici della gastronomia locale, che accompagnati a questo vitigno autoctono ne esaltano sapore e caratteristiche, sullo sfondo della storica Rocca Municipale. 

Per gli amanti del buon vino, anche quest'anno,  degustazioni di Ortrugo, Gutturnio, Malvasia e Passito faranno scoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.

Valtidone WineFest non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche tanto altro ancora: concerti, cene, eventi di intrattenimento, anche fuori provincia, pacchetti turistici, visite guidate in località suggestive della Val Tidone, posti incantati che sveleranno vedute e panorami da favola.

Tutto questo accompagnato dall’ospitalità e dall’accoglienza della gente del luogo, dalla semplicità e dallo stile di una valle piacentina che, in questo mese, comunica la sua identità attraverso i suoi prodotti e, in particolare, il suo vino.

Per saperne di più su questa tappa e sull'intero Tour, entrate nella SEZIONE PROGRAMMA oppure CLICCATE QUI ↵

 

Ancora una volta, gli appassionati di note e bouquet, potranno riempire i loro calici...incominciando da Borgonovo Val Tidone!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° VALTIDONE WINE FEST 2018 - Tappa di Borgonovo Val Tidone

Condividi l'evento su...