Sabato 15 Settembre 2018 la Confraternita del Bavarolo torna con la 5° Edizione del RoviGoto, la degustazione itinerante rodigina che vi accompagnerà alla riscoperta dei sapori della tradizione polesana. Una passeggiata lungo il centro storico dedicata a spunciotti, Goti, musica e ciacole per salutare assieme l'estate e stare in compagnia.

Quest'anno abbiamo pensato a due percorsi che rendono onore alle nostre origini e ci ricordano i valori su cui si fonda il RoviGoto:

“VIA DELL'AMBRA” e “VIA DEL SALE”:

Ambra e Sale sono stati due elementi vitali per il fiorire della comunità. La Via dell'Ambra ci ha insegnato, sin dall'Età del Bronzo, che un flusso economico e commerciale porta con sé la condivisione di idee e culture diverse. Il sale, minerale fondamentale per la conservazione dei cibi e di conseguenza per lo sviluppo delle tradizioni culinarie, hanno regalato molte delle antiche ricette che ancora oggi si preparano con passione.

RoviGoto, una piacevole manifestazione enogastronomica che si svolgerà nel Centro Storico di Rovigo con discorso di apertura alle ore 18,30 circa, seguito dallo spettacolo introduttivo degli Psycodrummers intorno alle ore 19 in Piazza Vittorio Emanuele II°. 

Un'insolita serata con un itinerario ben definito dove ci si incontra, si condivide e si vivono momenti musicali, spettacoli di strada, si gustano piatti della cucina tradizionale Polesana accompagnata naturalmente da un'ottima selezione di vini.

Cittadini e turisti potranno degustare i vini selezionati dai famosissimi adepti della Confraternita del Bavarolo: Due percorsi, 14 tappe, 1300 posti disponibili.

Preiscrizioni nei locali aderenti 

dal 20 Agosto al 2 Settembre.

Preiscrizioni online 

dal 31 Agosto al 11 Settembre.

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° ROVIGOTO

Condividi l'evento su...