Il pane e i prodotti tipici della civiltà contadina saranno gli indiscussi protagonisti della 14° Edizione della "Festa del Pane e della Civiltà Contadina", in programma da Giovedì 16 a Lunedì 20 Agosto 2018 a Trentinara (SA).

All'interno del Centro Storico della così denominata "Terrazza del Cilento", dalla quale altura si può ammirare buona parte del territorio che comprende tutto l'alto Cilento, dalle verdeggianti montagne al litorale marino, si snoderà un percorso gastronomico che proporrà pietanze preparate nel rispetto della tradizione con prodotti tipici locali, come la pizza cilentana e consciurilli, fusilli, lagane e ceci, strangulaprieviti cavatelli al sugo, pizza fritta dolce o salata, ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegname 'mbuttunate e tante varietà di dolci cilentani.

E, naturalmente, a coronare il tutto, il pane nelle sue varie forme, dalla classica panella a fette ai vescuotti (acquasale) fino ai soffici vicci.

Ma la "Festa del Pane" non è solo enogastronomia.

Molti gli artisti che prenderanno parte alla 14° Edizione, fra cui Marcello Colasurdo e i Rareca Antica, Piera Lombardi, I Mandatari, Rione Junno e Luca Rossi, i Parafonè, i Kiepòi Virtuosi della Tarantella (con Antonio Boccella, detto "Fuoco"), Domenico Monaco Contastorie, Fratielli SpA, i Coros Mediterraneo, i Donnaluna, A paranza do Tramuntan e Voci del Sud.

Inoltre, ogni pomeriggio, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 si terranno laboratori di danze popolari sulla suggestiva Piazzetta Panoramica.

Servizio navetta dalle ore 19,30 alle ore 2,00.

Insomma venite a scoprire il borgo di Trentinara, durante la Festa del Pane è ancora più bello..... 

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° FESTA DEL PANE E DELLA CIVILTA' CONTADINA DI TRENTINARA

Condividi l'evento su...