Due date, due appuntamenti per saziarvi di "sagne": Venerdì 17 Agosto e Sabato 18 Agosto 2018. A Scandriglia (RI), pittoresco borgo reatino, si alza il sipario, anche quest'anno sulla 33° Sagra delle Sagne Scandrigliesi, intitolata a "Gualtiero Palmieri".

Appuntamento, dunque, che si rinnova, con una tradizionale sagra storica, la cui prima edizione risale al lontano Giugno ’86.

Attesa e sentita festa popolare, con degustazione di specialità locali, prodotti tipici e serate musicali danzanti, con le Orchestre spettacolo “Quelli che… con allegria” e “Colorado Band”.

Ma cosa sono le Sagne?

Le “Sagne” (fettuccine) sono una specialità di pasta all’uovo, confezionate a mano dalle donne del posto,che  vengono condite con sugo cucinato secondo l’antica ricetta.

Con le “Sagne” verrà servita la bruschetta con l’olio extra vergine d’oliva di Scandriglia e vino.

Mercatini artigianali, animazione per bambini, folclore con i “Vacuna Sabina”.

 

Scandriglia, a pochi passi da Roma e Rieti, nel cuore della Sabina, vi aspetta nella splendida cornice del Parco dei Monti Lucretili....

Una festa per tutti all'insegna del gusto e della tradizione....a Scandriglia è di scena la "sagna"!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

33° SAGRA DELLE SAGNE SCANDRIGLIESI

Condividi l'evento su...