Cetica, frazione di Castel San Niccolò (AR), il fungo porcino è da sempre uno dei prodotti tipici del territorio e qui la ricerca di funghi è tra le attività più interessanti, divertenti e salutari della gente. I boschi di Cetica, infatti, favoriscono la nascita di questo prodotto, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche particolari.

Al Fungo Porcino, la Pro Loco "I Tre Confini" di Cetica dedica addirittura una sagra, che quest'anno si svolge in una due giorni all'insegna della buona cucina locale e del divertimento, Sabato 25 e Domenica 26 Agosto 2018.

Il programma della Festa del Fungo Porcino di Cetica prevede entrambe le sere l'apertura degli stand gastronomici dalle ore 19,30, mentre la Domenica si potrà anche pranzare dalle ore 12,30.

Tutte le sere inoltre ci sarà spazio per intrattenimenti musicali e balli.

 

PROGRAMMA

 

Sabato 25 dalle ore 16,00: Visita alla mostra del fungo e all’esposizione e vendita dei prodotti e delle patate di Cetica.

Ore 19,30: Cena con piatti a base di funghi porcini e prodotti del sottobosco.

Ore 21,30: Musiche e ballo con Le Blond

 

Domenica 26 ore 12,30: Pranzo con piatti a base di funghi porcini e prodotti del sottobosco.

Ore 16,00: "Gara di dolci": 9° edizione. Iscrizione gratuita.

Ore 16,30: "Teatro del Fiume". - La compagnia teatrale NATApresenta "Omaggio a una generazione perduta"

Ore 19,30: Cena con piatti a base di funghi porcini e prodotti del sottobosco.

Ore 21,30: Musiche e ballo con Roberto Mori

 

A Cetica si mangia e ci si diverte....in nome del fungo porcino locale!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL FUNGO PORCINO DI CETICA 2018

Condividi l'evento su...