E' un Agosto intenso e ricco di appuntamenti quello di Calatafimi-Segesta (TP). Residenti e turisti non si annoieranno di certo quest'anno.
 
Si parte con l'evento popolare "Tipicamente - Tradizioni e Sapori", in programma Sabato 11 e Domenica 12 Agosto 2018, organizzato dall'Associazione Calatafimi-Segesta Turistica e giunto alla 6° Edizione.

Il format è molto interessante. In pratica è una sorta di Ecomuseo che racconta la Sicilia degli inizi del ‘900.

Un villaggio delle tradizioni, allestito nel Quartiere antico della “Circiara”, dove il visitatore si troverà proiettato indietro nel tempo, tra le tante scene di vita contadina e le antiche botteghe artigiane.

Svariate saranno le degustazioni, nell’armonia data dalle diverse performance folcloristiche.

Le creazioni artigianali e i prodotti agricoli saranno esposti dalle aziende che ancora oggi mettono in risalto la cultura e la biodiversità siciliana. 

 

Una due giorni sorprendentemente suggestiva.....un'esperienza d'altri tempi....in tutti i sensi!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° TIPICAMENTE - TRADIZIONI E SAPORI DI CALATAFIMI-SEGESTA

Condividi l'evento su...