E' tutto pronto per la 28° Edizione, di una delle sagre tradizionali enogastronomiche più attese nel Trapanese: la Sagra del Maccherone di Calatafimi-Segesta.
 
Organizzata dall'Associazione Calatafimi-Segesta Turistica, la sagra si svolgerà in serata unica,Venerdì 17 Agosto 2018, a partire dalle ore 20,00, per le vie del Centro Storico di Calatafimi (TP).
 

Un evento gastronomico di successo, una Sagra che vede protagonista il “maccherone”, la pasta dell'eccellenza italiana, proposta nella versione che identifica un territorio, creata dalla manualità di donne sapienti che trasformavano e trasformeranno in Rito quella che è l’antica procedura di realizzazione.

Per questo primo piatto tipico dell’agro segestano, il confronto sarà tra diversi ristoratori, che metteranno in mostra i loro eccellenti manufatti, sempre e solo nell’ottica della tipicità per poter soddisfare anche i palati più esigenti.

Oltre alle " busiate" (come sono chiamati i maccheroni da queste parti) sarà possibile degustare i dolci tipici e la prelibatissima "cassatedda" di Calatafimi.

L’evento è allestito nel Centro Storico della città in un contesto arricchito da mostre, proiezioni, band musicali, animazione per bambini, laboratori didattici e tante altre iniziative che potranno sottolineare la tradizione culturale e gastronomica siciliana all’insegna del divertimento.

La Sagra del Maccherone, nata a Calatafimi negli anni ’80, oggi è diventato un appuntamento fisso della tradizione siciliana.......

.....un’iniziativa che ha tutte le caratteristiche di una sagra e il fascino del grande evento. Non mancate!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° SAGRA DEL MACCHERONE DI CALATAFIMI-SEGESTA

Condividi l'evento su...