Associazione di Volontariato “Pizzo Cultura & Tradizioni” vi invita alla SAGRA DEL TARTUFO GELATO e della PASTA STRUNCATURA a Schiavonea Marina, località nel Comune di Corigliano Calabro (CS) Lunedì 20 Agosto 2018.

Artefice della delizia è la rinomata Gelateria Corallini esperta riconosciuta nella produzione e degustazione del famoso “Tartufo di Pizzo” e delle altre specialità artigianali della Gelateria tradizionale Napitina.

Il Tartufo di Pizzo nasce dall'estro di un Maestro Gelatiere Siciliano, “Don Pippo” De Maria divenendo in breve tempo mentore per i Maestri Gelatieri odierni.

Il Tartufo di Pizzo definito spesso come “il Tartufo Nero” è un gelato artigianale monoporzione definito “pezzo duro”che viene confezionato in fogli di carta alimentare politenati, di forma semisferica irregolare, preparato con gelato mantecato alla nocciola ed al cacao che avvolgono in un dolce abbraccio, una vellutata fonduta di cacao che crea una morbida e gustosissima goccia fuoriuscente.

Il Tartufo di Pizzo, appena prima di essere servito, viene spolverato con cacao amaro in polvere per dare un gusto dolce/amaro piacevole al palato.

...perciò tutti sul Lungomare Schiavonea Marina alle ore 20 per vivere questa esperienza sensoriale chiamato Tartufo di Pizzo .... riconosciuto come uno dei prodotti tipici della Calabresi più rinomati in Italia ed in tutta l'Europa.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL TARTUFO GELATO e della PASTA STRUNCATURA a CORIGLIANO CALABRO

Condividi l'evento su...