Rieti Cuore Piccante - 8° Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, torna da Mercoledì 29 Agosto a Domenica 2 Settembre 2018 con un unico, grande protagonista: il peperoncino.

Anche quest’anno a far da cornice alla Fiera saranno le splendide piazze del Centro Storico di Rieti e le suggestive vie della città, conosciuta come l'ombelico d’Italia.

Ad ingresso gratuito, l' evento è punto di riferimento per appassionati e gourmet ma anche per semplici curiosi. Un avvenimento che, nelle passate edizioni, ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 160.000 presenze, solo lo scorso anno e che oggi è diventato uno degli appuntamenti gastronomici nazionali più attesi dell’anno.

La manifestazione più hot dell'estate ritorna, dunque, a far battere forte il cuore del Centro Italia, con oltre 100 stand e ben 400 varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo.

Rappresenta un'occasione unica per scoprire il mondo del peperoncino e tutto ciò che lo circonda. Stand, degustazioni, convegni ed esposizioni saranno all'insegna di questa prelibatezza e del concetto di "piccante" visto da molteplici prospettive.

 

AREA FOOD

Presenti numerosi stand gastronomici dove degustare prodotti locali ed internazionali. Ovviamente a base di peperoncino!

SHOW COOKING

Chef nazionali ed internazionali daranno vita a creazioni gourmet dove il peperoncino assumerà il ruolo di protagonista.

 ⇒ EVENTI

Concerti, mostre, concorsi, laboratori, intrattenimenti per grandi e bambini e la Notte Rossopeperoncino.

 ⇒ CONVEGNI

Una Fiera ricca di approfondimenti tematici di carattere scientifico, culturale e divulgativo sul tema del peperoncino.

 

SCOPRITE IL PROGRAMMA 2018 ⇐

 

Rieti Cuore Piccante è organizzata dall'Associazione Peperoncino di Rieti, in collaborazione con l’Accademia Nazionale del Peperoncino, gli Enti locali, Camera di Commercio, Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Nord e infine la Fondazione Varrone. L' evento gode anche del Patrocinio dell’Ambasciata del Belgio.

 

Batte il Cuore Piccante di Rieti..............come resistergli.....

 

Un Ringraziamento particolare alla Redazione di FuoriPorta

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° RIETI CUORE PICCANTE - FIERA CAMPIONARIA MONDIALE DEL PEPERONCINO

Condividi l'evento su...