A Sassofortino, frazione del comune di Roccastrada (GR) ogni anno da oltre quarant'anni si rinnova uno storico appuntamento con i maccheroni. 

La 41° Sagra dei Maccheroni di Sassofortino si terrà in due fasi temporali diverse:  prima da Sabato 4 a Lunedì 6 Agosto 2018 e poi da Venerdì 10 Agosto tutto d'un fiato sino a Ferragosto, Mercoledì 15 Agosto 2018.

Ad ospitare la sagra, una delle più longeve di Roccastrada e dintorni, sarà il luogo più suggestivo di Sassofortino, ovvero il Parco Comunale della Fonte di Vandro

Se da una parte i protagonisti della tavola saranno i maccheroni, è vero anche che non saranno gli unici. La rinomata tradizione culinaria maremmana scenderà in campo, con piatti semplici e genuini, che rappresentano l'identità popolare di una terra: tortelli, cinghiale, fagioli all'uccelletta,trippa e...chi più ne ha, più ne metta!

Gli Stand gastronomici rimarranno aperti tutte le sere a cena, a partire dalle ore 19,30. La Domenica e il giorno di Ferragosto rimarranno straordinariamente aperti anche a pranzo, a partire dalle ore 12,30.

Imperdibili i dopo cena con musica dal vivo e splendide serate danzanti (vedi SEZIONE PROGRAMMA).

 

La sagra è un'iniziativa della Pro Loco Sasso & Forte......vi aspettano numerosi!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

41° SAGRA DEL MACCHERONE DI SASSOFORTINO

Condividi l'evento su...