Come da tradizione, si avvicina il Ferragosto e a Pedaso (FM) da Domenica 12 a Mercoledì 15 Agosto 2018 è di nuovo tempo della Sagra delle Cozze e degli Spaghetti alla Marinara, giunta ormai alla sua 52° Edizione.

Come ogni anno, i numerosi volontari che si prestano all’iniziativa faranno sì che si ripeta la magia di questo evento, che si conferma uno dei punti fissi dell’estate gastronomica marchigiana.

Al centro della sagra saranno ovviamente le cozze in guazzetto e gli spaghetti alla marinara, cucinati secondo i metodi tradizionali, gelosamente custoditi dai cuochi addetti, i quali avranno a che fare con circa 130 quintali di cozze, 30 di sugo e 20 di spaghetti....

...il tutto sarà accompagnato da una scelta di vini locali, valorizzando così il territorio in ogni sua eccellenza.

Le serate saranno accompagnate da diversi eventi musicali con l’esibizione, lungo il Viale della Repubblica, dei seguenti gruppi:

Domenica 12 Agosto →  Muppets Cover Band

Lunedì 13 AgostoDiana Cover Band

Martedì 14 Agosto → Progetto Malafé (musica popolare).

La manifestazione si concluderà con i Marche Family Show che proporranno un articolato spettacolo teatrale/musicale con numerosissimi cambi di scena e costume, il 15 Agosto.

Il Platano Verde invece vedrà le performance, dal 12 al 14 Agosto, dei Planet Dance che varieranno il repertorio (dalla pizzica alla disco, alla dance music più contemporanea) a seconda della serata, e infine la sera del 15 Agosto via con il liscio di Elio Giobbi e il suo complesso.

Un cartellone, pertanto, che promette bene e che renderà la rassegna, come d’abitudine, un momento centrale di aggregazione e di convivialità tra locali, turisti da tutta Italia e stranieri desiderosi di conoscere le tradizioni del territorio e l’accogliente atmosfera di della cittadina costiera.

 

Buon Appetito e Buon Divertimento a Pedaso!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

52° SAGRA DELLE COZZE E DEGLI SPAGHETTI ALLA MARINARA DI PEDASO

Condividi l'evento su...