La 51° Edizione di SAGRALEA - SAGRA DEL PIGATO sta tornando! 

DAL 14 AL 19 AGOSTO vi aspetta in Regione OlivetoTerraconiglio, a Salea, frazione di Albenga (SV) un'altra ricca edizione della rassegna del Vino Pigato!

 CUCINA TIPICA LIGURE

 MOSTRA MERCATO DI PRODOTTI e SERVIZI

 DEGUSTAZIONI

 SHOW COOKING

 MUSICA DAL VIVO

Sagralea è la rassegna del Vino Pigato che si svolge tutti gli anni nel mese di Agosto a Salea d' Albenga.
 
La sagra è nata nel 1968 da un'intuizione dell'allora Parroco di Salea, che lanciò la proposta di una manifestazione volta a valorizzare il Vino Pigato.
 
La rassegna di anno in anno, si è migliorata, ingrandita e caratterizzata, trasferendosi dalla piccola piazza del paese alla più grande “Vermentina” e quindi, dal 1980, in Regione Terraconiglio ai piedi del paese, un vero e proprio spazio espositivo di grandi potenzialità. Con l'ingrandirsi dell'evento anche gli organizzatori hanno cambiato casacca e hanno trasformato la «Società Sportiva Salea» nella «Cooperativa Macchia Verde», che dunque esiste nella sua attuale forma dal 1982 ma opera da circa mezzo secolo e da cinquant'anni organizza la rassegna con un'enorme affluenza di visitatori e standisti partecipanti:
 
  • 60.000 visitatori nei 6 giorni della manifestazione
  • 24.000 mq di area espositiva e cucine
  • 120 stands destinati alla esposizione merce e prodotti di espositori locali e non
  • 5.000 piatti serviti per sera
In questo arco temporale Sagralea è riuscita a crearsi una “ nicchia” nelle Fiere Mercato della Liguria e delle regioni limitrofe, da moltissimi anni infatti è iscritta nel Calendario delle manifestazioni a “carattere regionale”, e vanta il Patrocinio della Regione Liguria.

Per chi desidera partecipare alle degustazioni, è gradita la prenotazione telefonando al numero 329.1549651 oppure prenotando il giorno stesso presso la postazione di Radio Onda Ligure.

Tutte le attività sono gratuite!

Tutti i giorni Apertura Stand gastronomici e Mostra Mercato:  ore 19.00-ore 1,00

Seguite il PROGRAMMA dettagliato!

 

...la Kermesse più prestigiosa della Liguria è ....in tavola!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRALEA - 51° SAGRA DEL PIGATO a SALEA D'ALBENGA

Condividi l'evento su...