Arriva la 28° Edizione della FESTA DELLA ZUCCA da Martedì 7 Agosto a Domenica 19 Agosto 2018 presso il Parco dell'Area Artigianale di Melara (RO).

La Festa della Zucca venne ideata quasi per gioco da un gruppo di volontari della Pro Loco di Melara che decise di riunirsi per pensare a come poter animare al meglio la stagione estiva con l'intento di proporre e promuovere un prodotto tradizionale della propria terra: per l'appunto la Zucca!

L’idea venne subito accettata, considerando per lo più, che la zucca si lega all'antichissima specialità locale del TORTELLO di ZUCCA. Iniziò così una straordinaria sfida che diede subito i suoi frutti e che in poco tempo incoronò il piccolo paese di Melara capitale Polesano delle specialità a base di zucca.

Si parte Martedì 7 Agosto con l'inaugurazione della Festa e degli Stand espositivi aperti poi tutte le sere che, grazie ad un ricco programma, animeranno l'estate Agostana.

Ogni sera un'emozionante intrattenimento con grandi Orchestre Spettacolo di musica liscio, ma anche dance Music con Dj Set. 

L'Area bimbi allestita con un parco giochi aperto tutte le sere, Stand Espositivi e tante curiosità ....

Divertenti rappresentazioni comiche di cabaret ed un avvincente Concorso Gastronomico giunto oramai alla sua 18° Edizione: Il "Tortello d'Oro" - Gara interprovinciale fra Ristoranti specializzati nel Tortello alla Zucca, in programma Giovedì 16 Agosto.

Da non dimenticare lo Stand Enogastronomico aperto tutte le sere dalle 19,30 con specialità gustose tradizionali a base di zucca, ma anche pizzeria, servizio bar e gelateria.

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO, ACCEDETE ALLA SEZIONE PROGRAMMA OPPURE CLICCATE QUI ↵
 
 
 
👑 Nella provincia di Rovigo c'è un paese che ha eletto la Zucca Regina incontrastata da ben 28 anni ....vale la pena davvero di venire e porgerle i meritati ossequi!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° FESTA DELLA ZUCCA - MELARA

Condividi l'evento su...