Quest'anno gli organizzatori della Sagra della Lumaca di Graffignano hanno voluto farvi un grande regalo: trascorrere insieme a voi il Ferragosto!

Graffignano (VT), borgo della Tuscia nei giorni 10-11-12-13-14-15 Agosto 2018 torna la 23°  Edizione della Sagra della Lumaca di Graffignano. 

La degustazione di gustosissime lumache cucinate secondo le antiche ricette tipiche dell'alta Tuscia e non solo, sarà accompagnata da ottimi vini del comprensorio la Strada dei Vini dell'Alta Tuscia. Inoltre il ricco Menù prevede carni alla brace, umbrichelli all'aglione, dolci tipici e tanto altro. 

Le serate saranno allietate da musica, balli e non solo. L'apertura Stand è prevista per le ore 20,00.

Oggi Graffignano è diventata" Città della Lumaca" in Italia, riconoscimento ottenuto a Cherasco (CN) durante il 37° Convegno Internazionale di Elicicoltura

Nelle notti di questa caldissima estate il borgo medioevale si veste a festa e anche quest'anno, oltre alla degustazione delle ormai rinomate “Lumache alla bujona” e di molti altri piatti a base di lumaca ....Sabato 11 e Domenica 12 Agosto dalle ore 21:30 sarà possibile visitare il Castello Baglioni ed il borgo mediovale illuminati con candele e torce.

L'evento "....a Lume di Lumaca", organizzato e creato dal Progetto Open, sarà infatti un'occasione unica per vedere il castello ed il borgo sotto una nuova luce.

 

Segnatevi anche questi appuntamenti:

Venerdì 10 Agosto:  ore 22,30 - Spettacolo di Cabaret "Village People Cabaret" con i "Lumaconi"

Domenica 12 Agosto:  "Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo" che percorreranno le vie del paese.

Mercoledì 15 Agosto:  entusiasmante 3° Edizione della Corsa delle Lumache .....la corsa al mondo più lenta che ci sia! 

13-14-15 Agosto:    Lumaca Rock

 

 

....e poi tutti in Piazza del Comune a gustare pizza e fritti!!! 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° SAGRA DELLA LUMACA DI GRAFFIGNANO

Condividi l'evento su...