Gli amanti del baccalà troveranno il loro habitat naturale in questa sagra che si tiene ormai da quasi trent'anni nella piccola frazione di Sant'Andrea del Civilesco, nel comune di Magliano in Toscana (GR) nell'entroterra maremmano, non lontano da importanti località come Capalbio, Orbetello e l'Argentario.

La 27° Edizione della Sagra del Baccalà di Sant'Andrea, organizzata tradizionalmente dall'U.S Sant'Andrea, si svolgerà per un periodo abbastanza lungo, tutte le sere, da Sabato 28 Luglio a Martedì 14 Agosto 2018, chiudendo i battenti il giorno prima di Ferragosto.

Diciotto giorni di sagra, in cui le specialità a base di baccalà, la faranno da padrone.

Vale la pena ricordare: primi piatti (penne, tortelli, tagliatelle e polenta) al sugo di baccalà, zuppa di baccalà, baccalà arrosto, fritto,al sugo e insalata di baccalà.

Ovviamente non mancheranno altri piatti della tradizione culinaria classica come primi al ragù, bistecca di maiale e di manzo, rosticciana, salsicce e contorni vari.

Buono anche l'assortimento dei vini, tra i quali spicca il Morellino di Scansano, la cui zona di produzione inizia proprio nelle colline circostanti. 

Gli Stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere a cena dalle ore 19,00.

A seguire sono previsti spettacoli e musica dal vivo, con la possibilità di scatenarsi sulla pista adiacente agli stand.

 

Buon Appetito e Buon Divertimento alla Sagra del Baccalà di Sant'Andrea!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° SAGRA DEL BACCALA' DI SANT'ANDREA

Condividi l'evento su...