E' il 31° anno della Sagra do' Sciusciello, la rinomata kermesse gastronomica che sarà ancora una volta protagonista del Ferragosto di Pellezzano (SA), cittadina alle porte di Salerno.

L'appuntamento con la 31° Edizione della sagra più attesa di Pellezzano, è da Venerdì 10 a Giovedì 16 Agosto 2018 per celebrare O' sciusciello, l’antico pane della tradizione pellezzanese, che è un impasto sottile di acqua, farina e sale, cotto nei forni a legna, condito con sugna e pepe e arricchito con pancetta e formaggi, salsicce e patate, o anche con la nutella.

La particolarità di questo pane è la spianatura dell'impasto che a contatto col fuoco si rigonfia fino a bucarsi e produce il classico soffore che nel dialetto locale viene detto "o' sciuscio".

Gli stand gastronomici della sagra, in Piazza G. di Vittorio, apriranno ogni sera, a partire dalle ore 20.00.

 

UN CONSIGLIO:

FATEVI FARCIRE IL VOSTRO SCIUSCIELLO CON:

- pancetta

- galbanone

- sugna e pepe

- pancetta e galbanone

- galbanone e patate

- nutella

- salsiccia e patate

- salsiccia galbanone e patate

 

Nutrito anche il Programma dei dopo-cena, a suon di musica, anche popolare e serate danzanti.

SE ACCEDETE NELLA SEZIONE PROGRAMMA SCOPRIRETE TUTTO IL PALINSESTO DEGLI SPETTACOLI ⇐

 

Il gusto e la fragranza de "o'Sciusciello" per un Ferragosto diverso!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° SAGRA DO' SCIUSCIELLO DI PELLEZZANO

Condividi l'evento su...