L'UNPLI Veneto organizza nei giorni di Sabato 22 Settembre e Domenica 23 Settembre 2018, in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Cittadellese e la Pro Loco di Piazzola sul Brenta, la 2° Edizione del FESTIVAL DELLE PRO LOCO VENETE

Uno straordinario appuntamento avente protagonista il mondo laborioso e creativo delle Pro Loco e dei propri associati. 

L'obiettivo è portare in Piazza uno spaccato di animazione territoriale che da anni le Pro Loco portano avanti nel proprio territorio: dai beni artistici e architettonici agli elementi di pregio ambientale, dal paesaggistico senza tralasciare le tipicità enogastronomiche fino a giungere alle manifestazioni che esse stesse realizzano nell'arco dell'anno.

Torna per il secondo anno il Festival delle Pro Loco Venete che si terrà nella splendida cornice di Piazzola sul Brenta (PD) con un duplice intento, quello di creare per il Sabato sera un evento rivolto a target specifici (i giovani) e la Domenica dedicarla maggiormente ad attività rivolte a un pubblico famigliare.

La location sarà sempre quella della Filanda, area di 5.000 mq che dista qualche centinaia di metri dalla Villa Contarini, all'interno della quale verranno create degli spazi per ospitare le Pro Loco e Consorzi in base alla loro attività:

  1. Area per esposizione e vendita delle tipicità enogastronomiche a cui è legata e di cui, da anni, si occupa della sua promozione con possibilità di vendita e degustazione
  2. Area per la degustazione di piatti tipici della tradizione
  3. Area riservata ai gruppi folkloristici
  4. Area riservata ad attività di animazione rivolte ai bambini/famiglie.

Sono invitate tutte le Pro Loco Venete ad essere presenti con uno stand e/o ad organizzare una gita con i propri soci per far conoscere il dinamismo e le proprie attività.

Orari: Sabato dalle ore14.00 alle ore 22.00 – Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00

NOVITÁ per l'edizione 2018 una speciale lotteria a sostegno delle attività di promozione, ricreative e culturali promosse dalle Pro Loco:  Estrazione Domenica 23 Settembre 2018 alle ore 17. COSTO BIGLIETTO: 1 EURO – CHIEDETE  ALLA VOSTRA PRO LOCO!!!

Per l'adesione della Pro Loco e per qualsiasi informazione: Segreteria Regionale 0438.893385 – serviziocivile@unpliveneto.it

.....il meglio dell'ingegnosità e dell'altruismo in un Festival tutto dedicato ai volontari delle Pro Loco Venete!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FESTIVAL DELLE PRO LOCO VENETE a PIAZZOLA SUL BRENTA

Condividi l'evento su...