A Crema ritorna la 5° Edizione di VINI & SAPORI organizzato da Edicta Eventi, con il Patrocinio del Comune di Crema.

Da Venerdì 14 Settembre a Domenica 16 Settembre 2018 saranno tre giorni dedicati alle degustazioni ed agli acquisti enogastronomici nella splendida Piazza Duomo con stand di produttori vinicoli provenienti da tutta Italia, il Mercato enogastronomico e le proposte del Wine/Food di coloratissimi truck.

Evento promosso da Confcommercio Cremona, ospiterà più di 100 etichette presentate da ben 14 stand provenienti da tutta Italia: un'occasione unica per degustare "en plein air" vini di qualità, senza dimenticare gli abbinamenti gastronomici con una vasta scelta fra specialità regionali e wine - food di qualità.

La formula che abbina buon vino e cibo da strada fa tappa a Crema. Nella cornice monumentale di Piazza Duomo saranno posizionate le cantine artigianali, che proporranno i loro vini in degustazione. 

Taglio del nastro – ovviamente con un brindisi - avverrà Venerdì alle ore 17 ....e poi via al tour tra gli stand per stuzzicare palato, olfatto e vista: dalle bollicine del Franciacorta a quelle del Gutturnio, dalle fragranze del liquore al melograno a quelle del sidro di mele, dalla dolcezza del Moscato al gusto corposo del Barbera.

Come si degusta: acquistate il Kit Degustazione con 7€uro che darà diritto ad un calice di vino, sacca porta-bicchiere e cinque degustazioni da consumarsi presso gli stand che aderiscono alla Festa. 

Il Kit si potrà acquistare presso l'Infopoint della manifestazione.

Sabato e Domenica dalle ore 9 Mostra-mercato gastronomica con tante specialità regionali che si sposano a perfezione con il “nettare degli dei” e saporiti degustazioni ...volete un "assaggio"? .....dai croccanti taralli pugliesi, passando per le specialità toscane e genovesi, come la focaccia ligure, dall'aceto balsamico di Modena al dolcissimo miele per arricchire i formaggi, per finire con lo strudel di mele e il cioccolato in tutte le sue declinazioni.

Chiave dell'evento è la Conoscenza: i visitatori scopriranno i segreti di come nasce il vino, dalla materia prima ai processi di produzione. 

Ma non è finita qui ....non poteva mancare l'icona del momento lo Street Food: golosità da leccarsi i baffi per tutti i gusti! Dalle tigelle ai coni di fritto misto. A completare questo quadro goloso non mancheranno fiumi di birra artigianale.

 ....Crema ancora una volta si dimostra versatile ed attenta per un evento piacevole adatto a tutte le età ed a tutti i gusti ....anche se siete astemi ðŸ˜

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° VINI & SAPORI a CREMA

Condividi l'evento su...