Nella piccola frazione di Aquilea immersa nelle Colline Lucchesi, nei pressi di Ponte a Moriano nel comune di Lucca, ogni anno si tiene una grande sagra enogastronomica, giunta ormai alla 43° Edizione: la SAGRA DELLA ZUPPA DI AQUILEA.

Torna anche nel 2018 con un evento dedicato ad una delle specialità della cucina morianese: Venerdì 3 - Sabato 4 - Domenica 5 Agosto ed ancora Venerdì 10 - Sabato 11 e Domenica 12 Agosto.

Ed è solo qui che potrete conoscere la mitica zuppa, fatta solo di verdure di aziende agricole locali del morianese, l’olio e vino della fattorie di Aquilea, le torte con i becchi di verdura crema e cioccolata, gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese. Antichi sapori per la delizia del palato!

🍲Apertura stand ore 19.00 dove troverete tutte le sere la ZUPPA che la rendono idonea anche per l’alimentazione vegetariana e vegana, oltre al menù ricco di prelibatezze realizzato da abili casalinghe volontarie del Comitato organizzatore.

 

🍲 Tutte le sere intrattenimento musicale.

🍲 Tutte le sere Area giochi per bambini.

🍲 ðŸ¾ ...e tutte le sere potete portare anche il vostro amico a 4 zampe!!!

 

Per arrivare ad Aquilea è semplice: arrivati alla città di Lucca seguire le indicazione SS 12 del  Brennero direzione Nord poi troverete le indicazioni locali che vi porteranno sulle colline di Aquilea!

 

Il Comitato Paesano di Aquilea ha un detto ......Zuppa e vino abbinamento .....Divino!. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

43° SAGRA DELLA ZUPPA DI AQUILEA

Condividi l'evento su...