Vedo ciò che Natura dice” - Visioni Sotto le Stelle è il titolo del “Sons et Lumières” che avrà luogo nel Piazzale della Chiesa di Santa Margherita aMeina (NO), alle ore 21.45 di Domenica 22 Luglio 2018, immediatamente dopo la Processione della Santa Patrona del paese, Santa Margherita, appunto.

Uno spetacle multimediale che, con l'espediente di particolari suggestioni visive, racconta di una tematica allo stesso tempo storica, ma anche di particolare attualità: il rapporto diretto tra l'uomo e l'ambiente.

Ha scritto il teologo Leonard Boff che, mentre la nostra cultura occidentale si basa sul vedere, altre culture si sono strutturate sull’ascoltare. Così ecco che il rapporto diretto con la natura può assumere forme molteplici; ma le due componenti all’apparenza contrapposte del vivere la Natura, trovano una mediazione in coloro che definiamo poeti.

La lettura di brani poetici accompagnerà i contributi visivi aiutando il lettore a riflettere su quanto sia importante rispettare l'ambiente e tutto ciò che ci circonda.

Prima dell'evento, nel pomeriggio tra le ore 16,00 e le ore 18.15, sarà possibile visitare il Museo Meina, con l’allestimento multimediale 4D dedicato alla Natura “Vox Horti”.

 

 

© Riproduzione riservata

VEDO CIO' CHE NATURA DICE - VISIONI SOTTO LE STELLE a MEINA 2018

Condividi l'evento su...