L'Associazione "I Giovani di Vico" ha organizzato il consueto evento "In Vico Veritas", giunto alla 6° Edizione, quest'anno in programma, Sabato 1

Settembre 2018, a partire dalle ore 20.00.

Si tratta di una manifestazione in continua e costante crescita, anno dopo anno, capace di richiamare ormai più di 2.000 persone. Una passeggiata nel borgo di Vico di Palma Campania, frazione del comune di Palma Campania (NA) con un percorso che attraverserá i vicoli, vicoletti e i piccoli e suggestivi luoghi del posto.

I visitatori potranno degustare le prelibatezze culinarie e il buon vino locale. Ci saranno varie postazioni, ubicate tra le case e gli scorci del paesino e si potranno assaggiare bruschette con il pomodoro e mozzarella, il "cuoppo fritto" tradizionale con le polpette, il soffritto, gli spaghetti con le nocciole, la carne alla brace, i dolci locali e la frutta del luogo.

La serata sará allietata da una suggestiva musica, a cura dei gruppi che suoneranno in postazioni fisse: Gerardo Amarante e Gli Spaccapaese, Zi Riccardo e le Donne della Tammorra, Ars Nova Napoli, A Paranz ro Tramuntan e Michele Roscisca (l’uomo orchestra).

I cortili saranno i luoghi nei quali ognuna delle famiglie esporrà cimeli e oggetti antichi, in grado di ricreare l'atmosfera magica e fuori dal tempo che il passato è in grado di evocare.

Ci sarà poi la consueta "Fontana" dalla quale uscirà il vino locale.

Insomma un'intera frazione che si movimenterà aprendo portoni e cantine, con più di cinquanta signore che daranno il loro contributo cucinando i prodotti e le prelibatezze tipiche.

 

Tutto questo e molto altro è In Vico Veritas: un'esperienza da fare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° IN VICO VERITAS - VICO DI PALMA CAMPANIA

Condividi l'evento su...