Eccellenze enogastronomiche irpine mixate a visite guidate agli incantevoli siti archeologici di Avella (AV), Città d'Arte, visitando accompagnati da una guida, l'Anfiteatro Romano, il Castello Normanno, le Tombe Romane, il Palazzo Ducale, il Chiosco del Convento dei Francescani, le Chiese ed il Centro storico dell'antica Abella, a bordo di un divertente trenino o di navette messe a disposizione dall'organizzazione, e a tanta buona musica popolare live.

Avella è un comune italiano di 7.839 abitanti della provincia di Avellino in Campania. È famosa la coltivazione della nocciola, che prende il nome proprio da questo comune (in latino il nocciolo si chiama Corylus avellana, mentre in spagnolo e in portoghese la nocciola è chiamata rispettivamente avellana e avelã). Terra di Funghi, di Cinghiali, Castagne, Olio d'oliva dop, Vino dell'Irpinia ...prodotti molto conosciuti ed apprezzati: VERI protagonisti di tutte le edizioni!

Avella vi aspetta nel weekend del 12-13-14 Ottobre 2018 per la 7° Edizione della sagra più attesa di tutta la bassa Irpinia, la “Sagra della Castagna e della Nocciola” – Mimì D'Avanzo.

Venerdi 12 Ottobre

Ore 18.00 apertura stands

Ore 20.00 serata musicale con il “Le Capere”

Sabato 14 Ottobre

Ore 10.00 visite guidate: anfiteatro, castello normanno, tombe romane e palazzo ducale a bordo di un trenino o di navette.

Ore 12.00 apertura stand enogastronomici. Possibilità di pranzare in piazza davanti al Palazzo Ducale stando comodamente seduti ed in compagnia del gruppo folk I Vagatrio

Ore 20.00 spettacolo musicale con il gruppo folk “Terramares” coinvolgente serata di “pizzica, tammorra e tarantella

Domenica 15 Ottobre

Ore 10.00 visite guidate: anfiteatro, castello normanno, tombe romane e palazzo ducale a bordo di un trenino o di navette.

Ore 12.00 apertura stand enogastronomici. Possibilità di pranzare in piazza davanti al Palazzo Ducale stando comodamente seduti ed in compagnia del gruppo folk I Vagatrio

Ore 20.00 si chiude in allegria esibizione gruppo folk “Sette Bocche”

All'interno della sagra:

⇒ Esposizione e degustazione e vendita delle eccellenze irpine e dei prodotti della Campania con la presenza di alcune rinomate aziende agricole Campane

⇒ Mercatino artigianale.

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre possibilità di fare un giro nel centro storico in sella ad un pony o ad un Cavallo.

 …….vi aspettiamo per una tre giorni tutta da vivere fra Castagne e Nocciole .....e tante altre sorprese in arrivo nella città d'Arte di Avella!

 

☎️ 320.5553395 – 328.1036697 - 392.8003600 - 📧  iramidelmelo@virgilio.it 

🅿️ Parcheggio gratuito per auto, camper, pullman:

Via Anfiteatro;

Via Castellana

Via San Pietro

Via De Sanctis

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° SAGRA DELLA CASTAGNA E DELLA NOCCIOLA AVELLANA - MIMI' D'AVANZO

Condividi l'evento su...