Il Sarnico Busker Festival - il Festival Internazionale dell'Arte di Strada, giunto quest'anno alla sua 20° Edizione, si svolgerà da Giovedì 26 Luglio a Domenica 29 Luglio 2018, tra le province di Bergamo e di Brescia, sulle suggestive sponde del Lago d'Iseo, più precisamente fra Sarnico (BG) e Paratico (BS).

Una delle rassegne più importanti di settore a livello nazionale, il Sarnico Busker Festival è suggestivo palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono 150 artisti, oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo per più di 200 spettacoli in 4 giorni di Festival.

Il Sarnico Busker Festival nasce, dunque, 20 anni fa dalla volontà  di portare spettacoli artisticamente variegati e qualitativamente elevanti in un territorio ricco di storia e di bellezze artistiche ed architettoniche.

Il Sarnico Busker Festival è una grande kermesse della creatività, del divertimento, dell’arte di strada, dedicata a tutte le età, a cui sono attese oltre 40 mila persone.

Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini. Cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica.

Non solo Lungolago, ma anche proposte di intrattenimento nel Centro Storico con caricaturisti, ritrattisti, spray art, indovini e cartomanti.

Il Sarnico Busker Festival è anche occasione di shopping. Oltre all’apertura dei negozi del Centro Storico fino a Mezzanotte, sul Lungolago di Sarnico si passeggia tra le bancarelle del Mercatino del Busker, che offre una selezionata scelta di Artigianato etnico-artistico, curiosità e oggetti  realizzati a mano.

L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito. 

 

Due cittadine incantevoli, separate da uno stretto braccio del Lago d'Iseo, insieme per una grande rassegna internazionale: vi aspettano!!!!!  

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° SARNICO BUSKER FESTIVAL - FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'ARTE DI STRADA

Condividi l'evento su...