Siamo in uno dei più grandi alpeggi d’Europa per estensione, tra i 1000 e i 2000 metri: Folgaria, Lavarone e Lùsern sono le tre località che per un lungo week-end accolgono sua maestà il Cioccolato, da Venerdì 20 Luglio a Domenica 22 Luglio 2018.

Tavolette, barrette, praline, lastre, cioccolatini, vere e proprie sculture di cioccolato.

L’attenzione è calamitata su La Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fase di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Non perdetevi le crepes con cioccolato caldo e panna.

Ecco quindi che il Cioccolato diventa l’interprete principale del ‘dolce’ Festival nel cuore di questa regione: laboratori per bambini, showcooking a cura dei maestri cioccolatieri, lezioni e ovviamente degustazioni.

Potete carpirne tutti i segreti più nascosti, scoprire come nasce una pralina e la ‘Tavoletta da Guinness’: riusciranno a crearne superare il record dello scorso anno di 10 metri?

PROGRAMMA

Stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00

Venerdì 20

10.00 | 12.00 - accoglienza Istituti della Città per lezioni didattiche gratuite presso la Fabbrica del cioccolato

15.00 - Show Cooking - “Come nasce una sacher”

15.30 - 17.30 - Baby Ciock - laboratori per bambini

Sabato 21

Tutto il giorno - Nell’area Amaro Ramazzotti, per tutti degustazioni dell’amaro italiano più amato al mondo. Sarà anche proposto un simpatico gioco per vincere un regalo dal gusto speciale.

10.00 | 12.00 - Lezioni di cioccolato per adulti - corso base per principianti

15.00 - Show Cooking - “Come nasce una sacher”

15.30 - 17.30 - Baby Ciock - laboratori per bambini

18.00 - TAVOLETTA DA GUINNESS - 10 mt di cioccolato - a seguire degustazione gratuita

Domenica 22

10.00 | 12.00 - Lezioni di cioccolato per adulti - corso base per principianti

14.00 - Degustazioni cioccolato

15.00 - Show Cooking - “Come nasce una pralina”

15.30 | 17.30 - Baby Ciock - laboratori per bambini

Tutti i giorni della manifestazione

dalle 18.00 - Show Cooking - realizzazione della pralina con prodotti Tpici dell'Alpe Cimbra

 

Sabato 21 non perdetevi le degustazioni gratuite di Amaro Ramazzotti e i giochi organizzati dall’Amaro con oltre 200 anni di storia.

 

E a proposito di Amaro Ramazzotti: 

 °Ã…¸Ã¢€Ëœ GRANDE NOVITA' 2018

Il Festival del Cioccolato di Folgaria è stata inserito nella guida "Ramazzotti : Il Gusto delle Sagre", la guida dell' Amaro Ramazzotti, che invita a conoscere le 20 sagre tra le migliori d'Italia, alla scoperta di Ausano, il sesto gusto.

Ausano è il nome che Amaro Ramazzotti ha dato a il gusto delle sagre, ovvero quella squisita sensazione che si prova nel  momento in cui, masticando un boccone, scatta il nesso con il territorio, la sua storia, e la nostra memoria. Il gusto Ausano è sintetizzato da una formula unica, che contrassegna l'unicità di ogni festa popolare dedicata a un cibo o a una ricetta con tutto il suo bagaglio di rituali, musiche, folklore: A= RM2 + ZT, dove A sta per Ausano, R per ricordo, M per momento, Z per zona e T per tradizione.

Amaro Ramazzotti è a fianco del Festival del Cioccolato con cui condivide i valori e quel legame indissolubile fra prodotto, territorio e tradizione che determina il gusto unico e irripetibile di ogni sagra.

Arriva l' ondata rosso-blu dell' Amaro Ramazzotti....

Amaro Ramazzotti.....una presenza che ha a che fare con la capacità di raccontare e promuovere il dolce più amato e goloso al mondo

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO DI FOLGARIA 2018

Condividi l'evento su...