E' tutto pronto a Bellombra, frazione di Adria (RO) per la  Sagra di San Giacomo - Edizione 2018, la Festa del Patrono, San Giacomo, che si celebra a partire da Giovedì 19 Luglio sino a Mercoledì 25 Luglio.

Una ricorrenza molto sentita in paese e non solo: secondo attente ricerche questi festeggiamenti, documenti alla mano, si perdono nella notte dei tempi e risalgono addirittura al 1421.

Il giorno clou è l'ultimo della manifestazione, Mercoledì 25 Luglio, quando dopo la Messa solenne delle ore 19,00 accompagnata dai canti del Coro Parrocchiale, inizierà la Processione con la Statua del Patrono, portata a spalle per le vie del paese. 

Tutte le sere musica, spettacoli & cibo. 

Il locale più frequentato sarà sicuramente, manco a dirlo, lo stand gastronomico: al coperto, quindi in funzione anche in caso di maltempo. Effettua anche servizio da asporto

Ogni sera in Piazza San Giacomo si alterneranno orchestre diverse che allieteranno i presenti con i loro repertori musicali. 

 

PROGRAMMA

 

->Giovedì 19 Luglio 2018

Elvis e le Chiare

->Venerdì 20 Luglio 2018

Motoincontro

con The Slangers in concerto rockabilly

->Sabato 21 Luglio 2018

Sarissimo famosi se...

spettacolo canoro con le migliori ugole locali

->Domenica 22 Luglio 2018

Amanda Groove

in concerto disco musica anni ‘70-2000

->Lunedì 23 Luglio 2018

Perpetua zovane...casin in canonica

spettacolo teatrale della Compagnnia Nove Etti e Mezzo

->Martedì 24 Luglio 2018

Bellombr...anni ‘90

ricordi paesani, serie TV, cartoni animati... menù anni 90

->Mercoledì 25 Luglio 2018

ore 19 S. Messa e processione con Banda Musicale

ore 21.00 Marco Negri musica.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DI SAN GIACOMO - BELLOMBRA 2018

Condividi l'evento su...