L'U.S Frassinelle con il Patrocinio della Pro Loco di Frassinelle Polesine e del Comune di Frassinelle Polesine vi aspetta numerosi alla 10° Edizione della Festa della Bondola, in programma a Frassinelle Polesine (RO) presso l'Area delle Scuole Elementari, per due weekend consecutivi (Giovedi-Domenica): 12-13-14-15 Luglio e 19-20-21-22 Luglio 2018.

Ovviamente la bondola è la protagonista della festa ma al ristorante allestito per l'occasione si potranno assaggiare anche altre specialità tradizionali locali e non: primi piatti, grigliate, bistecche e molto molto altro. Dopo cena alla Sagra della Bondola si ascolta musica dal vivo e si balla. Ogni sera sul palco si alternerà un'artista diverso.

Ma cosa è la bondola?

Per chi non è Polesano e ancora non conosce la bondola, sono necessari alcuni approfondimenti. La vera bondola polesana è come la Primula Rossa: tutti dicono di produrla ma pochi la sanno preparare secondo la tradizione più antica e più genuina.Il salume più tipico del territorio della provincia di Rovigo è una vera prelibatezza: aria umida, acqua e nebbia quanto basta, maiali allevati in riva ai canali che si snodano tra le sponde dell'Adige e del Po. Ecco gli ingredienti esterni che unitamente alle parti scelte del maiale ne fanno una vera rarità. E' comunque un prodotto di "nicchia" e cercare di trovare una ricetta è impossibile: la preparazione, la lavorazione e la stagionatura vengono segretamente tramandate da padre in figlio.

PROGRAMMA

⇒Giovedì 12 Luglio 2018

Cena del Volontariato

e musica con Alberto

⇒Venerdì 13 Luglio 2018

Pat e Gabry

musica e ballo

⇒Sabato 14 Luglio 2018

Elvis e le Chiare​ 

musica e ballo

⇒Domenica 15 Luglio 2018

Marco Negri e Marilisa Maniero​

musica e ballo 

⇒Giovedì 19 Luglio 2018

Dj Denny

musica e ballo

⇒Venerdì 20 Luglio 2018

Miss Mamma Italiana​

⇒Sabato 21 Luglio 2018

Alida Ferrarese​

musica e ballo

⇒Domenica 22 Luglio 2018

Stefano Zizza e Laura​

musica e ballo 

...buona da non saper raccontare ...appetitosa e piacevole perchè quando si sta in compagnia ...la Festa della Bondola diventa anche allegria!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FESTA DELLA BONDOLA - FRASSINELLE

Condividi l'evento su...