Ritorna l’atteso appuntamento di SAGRA ROMAGNA - ABRUZZO, lo straordinario gemellaggio enogastronomico ricco di sapori, mostre, eventi dedicati ai bambini, raduno vespe e moto d'epoca, mercatini degli Hobbysti, concerti e Scuole di ballo.

Il Centro Sociale Casa Mita vi aspetta alla 6° Edizione della Sagra Romagna – Abruzzo per vivere l'esperienza di un originale gemellaggio enogastronomico fra le due Regioni che si terrà da Venerdì 24 Agosto a Domenica 26 Agosto 2018 presso il  Parco Pubblico "Mita" di Faenza in Via Filanda Vecchia.

Dopo l’incredibile successo delle precedenti edizioni, l’evento punterà, come sempre, sulla prelibatezza enogastronomica delle due Regioni.

E’ risaputo che la valorizzazione del territorio passa attraverso anche ai suoi prodotti enogastronomici d’eccellenza, oltre che dall’accoglienza degli abitanti e dalla bellezza paesaggistica/storica.  Un gemellaggio appositamente voluto per simbiosi e determinazione nel voler tramandare tradizioni, punti di forza che contraddistinguono sia la Romagna che l’Abruzzo e che sono i messaggi fulcro degli Organizzatori: Centro Sociale Mita, Comune di Faenza e Comune di Arielli.

L'incontro di due culture diverse: quella abruzzese e quella romagnola si sono fuse per dare origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi:  Stand Gastronomico con Specialità della Cucina Romagnola e Abruzzese.

Piatti e Vini Tipici delle due Regioni; Pasta al Mattarello fatta dalle "azdore" (casalinghe).

Specialità della Festa: Arrosticini Abruzzesi, ma anche Piatti Vegan.

Vendita Prodotti Tipici, fornitissimo Bar, Mostre ed  Animazione per Bambini,  Iniziative Sportive ed intrattenimenti per Famiglie.

 

PROGRAMMA

 

Venerdì 24 Agosto

ore 18,00 camminata al tramonto (aperta a tutti ) di Nordic walking 'organizzata da Nordic Walking Bassa Romagna

ore 18,00 (in poi) dimostrazione artigianale realizzazione ceste e manufatti in vimini ed esposizione trattore gigante in vimini

ore 19,00 apertura stand gastronomico

ore 20,00 (in poi) osservazione pubblica del cielo a cura del Gruppo Astrofili Faenza

ore 21,00 esibizione del gruppo spettacolo famosissimo in tutta la Romagna “I DIAVOLI DELLA FRUSTA”.

Sabato 25 Agosto

ore 17.00 (in poi) spazio bimbi: Pina & Gulliver animazione e trucca bimbi per bambini e non solo

ore 17.00 arrivo della Ciclostorica della Romagna organizzata dall’ass. Giro della Romagna.net in collaborazione con Azienda Agricola Biologica "i cuori" zafferano biologico in stimmi certificato.

ore 18,00 (in poi) dimostrazione artigianale realizzazione ceste e manufatti in vimini ed esposizione trattore gigante in vimini

ore 18.30 simpatia a 4 zampe – concorso canino ‘un cane per amico’ e agility dog (aperto a tutti) a cura dei Cinofili Protezione Civile CVPC Faenza

ore 19,00 apertura stand gastronomico

ore 19.30 grande sfilata di moda di bambini a cura di Sabri Bebe’ di Russi

ore 21.00 grande esibizione del gruppo spettacolo One y Dos ass. Sportiva di danze latino americane di Faenza

Domenica 26 Agosto

ore 18,00 la corsa più colorata e divertente di tutta la romagna ‘paint your run’ organizzata dal Clan la Carovana del gruppo scout Faenza 1 e Leopodistica di Faenza, a seguire grande festa con musica, dj, animazione, balli ecc.

Ore 19,00 apertura stand gastronomico

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° SAGRA ROMAGNA - ABRUZZO a FAENZA

Condividi l'evento su...