"Il riso è un cibo bellissimo. E' bello quando cresce, file precise di gambi verde brillante che si stagliano verso il sole estivo; il riso è bello quando viene raccolto, covoni dorati in autunno, è bello quando, trebbiato, si riversa nei silos come un mare di piccole perle; è bello quando è cucinato da una mano esperta, bianco splendente e dolcemente fragrante." (Shizuo Tsuji)

A Milano il "Festival del Riso": ( un riso per un sorriso ) una festa dedicata al risotto 

La "festa ", neanche a dirlo, sarà una continua celebrazione del "riso, del risotto - la ricetta tradizionale milanese - della sua città - Milano - e della sua Regione, la Lombardia" in un evento che è un viaggio alla riscoperta dei sapori, delle tradizioni antiche del territorio che pian piano col passare degli anni si stanno perdendo.

Quattro gli appuntamenti:  Giovedì 13 - Venerdi 14 - Sabato 15 - Domenica 16 Settembre 2018

Dalle ore 10,00 del mattino fino alle ore 24,00  in Piazza Regione Lombardia. 

Ad aspettare gli appassionati saranno i migliori chef con pentolonioversize" per "una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde.


ORARI APERTURA CUCINE

Dalle ore 10,00 alle ore 24,00

ORARI CORNER PLAYER – MUSICA LIVE

Dalle ore 18,00 sound check - Esibizione dalle ore 21:00 alle ore 23:00 


Le quattro serate musicali saranno così suddivise:

Giovedì 13 Settembre

Cover Band

Top of the Pops - The Band

Venerdì 14 Settembre

Cover Band 

4UB Italian U2 Tribute

Sabato 15 Settembre

Cover Band

"LIGA CHANNEL" TRIBUTE-BAND

Domenica 16 Settembre

Cover Band

Wangy Blues Machine

INGRESSO LIBERO

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL FESTIVAL DEL RISO - MILANO 2018

Condividi l'evento su...