La 35° Edizione della FESTA REGIONALE DELLA POLENTA di Villa d'Adige, località nel Comune di Badia Polesine (RO), torna finalmente per festeggiare la sua regina: la polenta, piatto povero tipico del Polesine.

Da Venerdì 14 Settembre a Lunedì 24 Settembre 2018 potrete apprezzare gli innumerevoli sapori abbinabili alla polenta: polenta e grana a scaglie, polenta e funghi, polenta e Asiago, polenta funghi e Asiago, polenta e tastasale, polenta con funghi e tastasale, polenta e formaggio Gorgonzola.

Durante la festa POLENTA GRATIS per tutti servita sulle tradizionali panarine in legno dal Gruppo Polentari Villa d'Adige.

Polenta ma non solo ....sulle tavole dell'ampio stand gastronomico al coperto che aprirà tutte le sere alle ore 19,30, si potranno gustare altri piatti tipici della tradizione culinaria del Polesine. 

Ogni sera musica spettacolo con le più grandi orchestre icone della musica italiana ...qualche nome? .... Homo Sapiens - I Camaleonti .... (Ingresso spettacoli a pagamento).

Programma ed aggiornamenti !

Evento Patrocinato dal Comune di Badia Polesine.

😋 Festa Regionale della Polenta edizione n.35 ....valorizzare le culture e le tradizioni del territorio Veneto ...porta grandi numeri! Villa d'Adige il primo paese in Italia dove fu seminata per la prima volta il granturco ad uso alimentare .....la polenta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

35° FESTA REGIONALE DELLA POLENTA a VILLA D'ADIGE

Condividi l'evento su...