Un vulcano spento, l'alta torre del Castello Aldobrandesco che domina il paese, la graziosa cornice di un Centro Storico intatto e una fusione di gusti al sapore di luppoli, tra loro diversi e al tempo stesso da scoprire. E' questo mix, tra architettura medievale e gusti moderni che renderà unico “Vulcano di Birra – Craft Beer Festival Arcidosso 2018” ospitato, nel terzo weekend di Luglio, 20-21-22 Luglio ad Arcidosso (GR), paese tipicamente di montagna, situato ai piedi di sua maestà “ Monte Amiata” (un tempo un vulcano).

Partito da un'idea di un gruppo di giovani ragazzi, accomunati dalla passione per la birra artigianale, e organizzato in collaborazione con Birra Amiata (famosa azienda di birra artigianale con sede ad Arcidosso) e Pro Loco di Arcidosso, sarà un'esplosione di gusti veri, autentici, tutti da provare.

Tre giorni completamente immersi nel verde, il Festival, unico nel suo genere sul Monte Amiata, si svolgerà presso il “Parco del Tennis”, una location “en-plein-air” dove sarà possibile immergersi nelle attività produttive degli operatori artigianali, i quali riporteranno stili e tendenze birraie del momento.

In scena 5 birrifici d'eccellenza del panorama italiano, 35 birre, tutte diverse tra loro, da degustare e laboratori didattici eseguiti da mastri birrai che con passione seguono ogni passo della produzione per creare delle birre artigianali veramente uniche. 

Concerti Musicali (3 in tutto) e Street Food faranno da scenario alla manifestazione. Saranno presenti 3 “Food Truck” con operatori specializzati, dove sarà possibile degustare le eccellenze gastronomiche della cucina Toscana. 

La novità di quest’anno è rappresentata dalla Zona Relax, allestita all’ombra di castagneti secolari con Mercatino e Giochi Gonfiabili per adulti

Tutti i numeri del Festival:

5 Birrifici Artigianali

⇒ Amiata Brewing Company

⇒ Fabbrica Birra Perugia

⇒ Birrificio Artigianale Foglie d'Erba

⇒ Croce di Malto

⇒ P3 Brewing

Inoltre.....

35 Birre da Degustare

3 Cucine di Strada

3 Concerti Musicali

3 Giorni di Festa

Orari di Apertura del Festival:

Venerdi -------------------------> dalle ore 19.00 alle 2.00 

Sabato --------------------------> dalle ore 15.00 alle 2.00 

Domenica ----------------------> dalle ore 12.00 alle 24.00

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VULCANO DI BIRRA - CRAFT BEER FESTIVAL ARCIDOSSO 2018

Condividi l'evento su...