35° EDIZIONE – SAGRA DEGLI GNOCCHI

OPI (AQ) – 18 Agosto 2018

Uno degli appuntamenti più attesi del mese di Agosto a cui non è possibile mancare: la tradizionale Sagra degli Gnocchi organizzata dalla Pro Loco di Opi.

Giunta alla sua 35° Edizione, torna per divertire e soddisfare, come sempre e più di sempre, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.

Un appuntamento serale (si parte alle ore 19,00) che vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria che sprizza giocosa nell’aria.

C’è sempre grande attesa per questa manifestazione, sia da parte degli Opiani che dei tanti turisti che affollano il nostro territorio e che ogni anno non vogliono mancare ad uno dei più importanti ed “appetitosi” appuntamenti enogastronomici della zona.

Dall’arrivo nella Piazza centrale, dove è situato lo Stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani”, e delle mani esperte delle massaie del Paese che preparano piatti tipici con maestria e passione.

La sagra avrà uno stand dedicato al “senza glutine” Gluten Free patrocinato dall’Associazione AIC (Associazione Italiana Celiachia), in cui poter assaporare tutte le pietanze previste.

Il tutto accompagnato da buon vino, tanta buona musica per tutti i gusti, allegria e ospitalità. Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del grazioso Borgo medievale.

Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la festosa serata va avanti con la premiazione della XI° Edizione del Concorso “Borgo in Fiore”, e tantissime altre sorprese.... tutte da vivere! …

 

....e per concludere la serata, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel Centro Storico.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

35° SAGRA DEGLI GNOCCHI DI OPI

Condividi l'evento su...