Come da tradizione, ogni anno la frazione Motta di Costigliole d’Asti, nel comune di Costigliole d'Asti (AT) celebra il Peperone Quadrato d’Asti, prodotto d’eccellenza di questa parte della Valle del Tanaro.

Cinque (uno più dell'anno scorso) gli appuntamenti 2018 in calendario:  Venerdì 27 Luglio sera - Sabato 28 Luglio sera - Domenica 29 Luglio (intera giornata) Lunedì 30 Luglio sera e Martedì 31 Luglio sera. Si tratta della 73° Sagra del Peperone: un traguardo davvero ragguardevole. 

Tutte le sere lo stand gastronomico aprirà alle ore 19,30 con piatti a base di peperone, specialità della tradizione culinaria monferrina, fra cui le Rane Fritte alla Mottese (antica ricetta del luogo) e soprattutto il Gran Fritto Misto alla Piemontese, cavallo di battaglia del territorio. 

Giornata campale sarà Domenica 30 Luglio, che ha in serbo una serie di eventi collaterali, ma che soprattutto è il giorno di Motta in Fiera dall'Alba al Tramonto Mostra Mercato del Peperone Quadrato d'Asti, allestita in Piazza C.R. Asti.

Ricchissimo anche il programma degli intrattenimenti musicali con moltissimi ospiti anche di fama nazionale. 

PROGRAMMA  MUSICALE

 

Venerdì 27 Luglio

Orchestra Italiana BAGUTTI

Sabato 28 Luglio

Orchestra Spettacolo MATTEO BENSI

Domenica 29 Luglio

Orchestra Spettacolo PIETRO GALASSI

Lunedì 30 Luglio

Orchestra SONIA DE CASTELLI

Martedì 31 Luglio

Concerto EIFFEL 65

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

73° SAGRA DEL PEPERONE QUADRATO D'ASTI

Condividi l'evento su...