Per i turisti che vogliono scoprire le bellezze della Lomellina, c'è un interessantissimo tour guidato itinerante "Perle di Romanico in Lomellina", che nell'Edizione 2018 è in programma ogni ultima Domenica del mese da Marzo a Ottobre.

La prima parte di quest'itinerario vede protagonista assoluta la cittadina di Robbio (PV).

Dalle ore 9,30/10,00 alle 12,30/13,00 si visitano 4 gioielli romanici:

⇒  SAN SEBASTIANO

⇒  SAN PIETRO

⇒  SAN VALERIANO

⇒  SAN MICHELE

 

Sulla mappa, in fondo a questa scheda, troverete riprodotto, parte di quest'itinerario. Cliccando sopra i luoghi, contrassegnati da un segnapunto rosso, potrete conoscere la storia della Chiesa visitata e cosa c'è da vedere al suo interno. --------------->>

Alle ore 13,00 stop per il Pranzo, a €uro 13,00/persona con menù a base di specialità lomelline.

Nel pomeriggio il tour prosegue con le seguenti tappe: Lomello, Pieve di Velezzo e Breme

 

E’ possibile prenotare i tour anche in Domeniche diverse accordandosi con Pro Loco e per gruppi numerosi (non per 2/3 persone).

Per prenotare dovete scrivere a: prolocorobbio@gmail.com o telefonare al 348.5274103.

 

Robbio è situata sulla Via Francigena, antica via di pellegrinaggio che collega Canterbury a Roma. Ancor oggi sono migliaia i pellegrini in viaggio, provenienti da ogni parte del mondo......

Robbio val pena una visita!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PERLE DI ROMANICO IN LOMELLINA 2018

Condividi l'evento su...