Ritorna a Bracigliano (SA) la Sagra del Mallone,  un appuntamento con il sapore e le antiche tradizioni, nei giorni 2-3-4-5 Agosto 2018.

Protagonista indiscusso della Sagra è il Mallone, un misto di erbe di montagna e cime di rapa, mescolate con patate grumose, peperoncino e olio d'oliva. E' una ricetta tipica dell'entroterra campano, un piatto povero di tradizione contadino laddove gli "scarti" divengono una prelibatezza.

Le serate saranno allietate da tanta buona musica e si coloreranno delle tinte folkloristiche di una volta grazie alla 5° Edizione del Folk Festival.

L'Oratorio San Giovanni Bosco che ospita la manifestazione è il centro spirituale e propulsivo della Parrocchia, un luogo in cui la visione per le "cose alte"si sposa con un fervente attivismo. Il Mallone, piatto povero dal sapore paradisiaco, è l'emblema dello spirito di questa comunità parrocchiale: gente semplice al servizio di grandi opere.

 

 

La Sagra del Mallone di Bracigliano: qualità, tradizione, passione!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL MALLONE 2018 - 5° FOLK FESTIVAL

Condividi l'evento su...