Castelnuovo, frazione di Recanati (MC) aspetta gli amanti del Folk, Sabato 21 e Domenica 22 Luglio, in occasione dell'evento "AmAntica Folk Festival 2018".

Nella giornata di Sabato 21, dalle ore 18,00 le vie del rione si animeranno con il tipico saltarello marchigiano dei Matti de Montecò, gruppo folkloristico che con la sua musica e le sue danze mantiene viva la curiosità per le tradizioni marchigiane. A seguire, un salto in Irlanda con i Connemara Lullaby, preludio che  condurrà al concerto serale dei Lou Dalfin nel Piazzale della Chiesa Santa Maria Assunta.

Domenica 22 ancora tanta musica per le vie di Castelnuovo con i Contrada Lamierone e spazio anche al noto tenore recanatese Beniamino Gigli che, nativo di Castelnuovo, sarà omaggiato tra la sua gente dal Maestro Riccardo Serenelli di Villa InCanto e da un amico storico di AmAnticA, Roberto Lucanero

Conclusione di serata e di festival, sempre prevista nel Piazzale della Chiesa Santa Maria Assunta, con i Samurai Accordion e il Duo Bottasso.

Poi stand gastronomici a cura della Locanda “Il Diamante” e animazione per i più piccoli con l’Associazione Culturale Iris.

La musica diventa spettacolo itinerante, da vivere tra vie e piazzette dell’antico rione di Castelnuovo. La vivacità dell’organetto, coinvolgenti balli popolari e sorprendenti musiche folk irrompono nell’estate recanatese.

 

PROGRAMMA

SABATO 21 LUGLIO

dalle ore 18 - Saltarello marchigiano col Gruppo Folk "Li Matti de Montecò" e dalle 18.30 - Folk irlandese con i Connemara Lullaby

Ore 21.30 Concerto del gruppo di musica occitana Lou Dalfin

DOMENICA 22 LUGLIO

ore 18 - Swing e Folk con i Contrada Lamierone

ore 19 - Omaggio a Beniamino Gigli con ospite Roberto Lucanero

ore 21.30 - Concerto dei Samurai Accordion e a seguire del Duo Bottasso

I concerti di Sabato e Domenica, a ingresso libero, si svolgeranno nel Piazzale Chiesa S. Maria Assunta.

 

OSPITI D'ECCEZIONE

Gran Tour delle Marche 2018 e Tipicità

 

La tradizione folk marchigiana scende in strada a "rompere" la tranquillità del piccolo borgo di Castelnuovo di Recanati!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

AMANTICA FOLK FESTIVAL a CASTELNUOVO di RECANATI 2018

Condividi l'evento su...