7 date complessive per 2 weekend di fila rappresentano la programmazione della 41° Sagra dei Bringoli di Lisciano Niccone, storica sagra enogastronomica, dedicata ai bringoli, tipico spaghetto liscianese e di tutta l'Alta Valle del Tevere, lungo circa 20 cm e condito tradizionalmente con sugo di magro e parmigiano.

Fin dal tempo degli antichi signori Liscianesi, esisteva nella tipica cucina contadina un primo piatto molto facile da preparare e molto buono da mangiare che nel tempo divenne la pietanza tipica di Lisciano Niccone: “i bringoli”.

La Sagra dei Bringoli in versione estiva (se ne tiene una anche in Autunno) si svolgerà nei giorni 13-14-15 Luglio e poi 19-20-21-22 Luglio 2018 a Lisciano Niccone (PG), non lontano dal Lago Trasimeno.

Tutte le sere potrete cenare in sagra, a partire dalle ore 19,30 allietati da ottima musica paesana con orchestre locali sempre diverse. La Domenica potrete anche pranzare, a partire dalle ore 12,30.

E poi i "bringoli" sono diventati, col passare degli anni, anche "portatori sani" di Solidarietà:  con un piatto di bringoli in sagra, potrete contribuire alla ricerca di Parent Project contro la Distrofia Muscolare di Duchenne.

Un motivo in più per venire alla Sagra dei Bringoli.....

 

NELLA SEZIONE PROGRAMMA POTRETE CONSULTARE TUTTI GLI EVENTI MUSICALI PREVISTI ⇐ 

 

Il consiglio è sempre quello:  venite a Lisciano Niccone a farvi una bella "Bringolata".....ne vale veramente la pena!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

41° SAGRA DEI BRINGOLI DI LISCIANO NICCONE

Condividi l'evento su...