Sabato 14 e Domenica 15 Luglio 2018 Chiusi della Verna (AR) e il Santuario Francescano della Verna faranno da sfondo a due appuntamenti all'insegna delle tradizioni locali e storiche di questo antico territorio ed il Centro Storico del paese si animerà in un'atmosfera tipicamente medievale.

⊗  SABATO 14 LUGLIO ⇒  ALLA CORTE DEL CONTE:  Percorso Enogastronomico Itinerante Medievale

 DOMENICA 15 LUGLIO ⇒  LA DONAZIONE DEL MONTE DELLA VERNA A FRANCESCO D'ASSISI :  Rievocazione Storica

Sabato 14 Luglio, il Conte Orlando Cattani aprirà le porte della sua Corte a tutti coloro che vorranno fare un salto nel passato.

La magica atmosfera avvolgerà gli ospiti del Conte fino a riportarli indietro nel tempo, Tra dame, messeri, musici, giocolieri, mestieranti e scorci di vita medievale. Potrete gustare, sostando alle varie osterie, del buon cibo e vino inclusi nel prezzo del biglietto.

Domenica 15 Luglio, dopo la festa a Corte, il Conte Cattani con tutta la Corte ed il suo popolo partirà alla volta del Monte Verna per incontrare Francesco d'Assisi e rinnovare il dono del Monte.

Alle ore 15,00 circa, il Corteo Storico composto da oltre 100 figuranti sfilerà per le vie del paese ed arriverà al Santuario della Verna passando per l'antica strada pedonale detta “ansilice” con una breve sosta nell'antico borgo della Beccia.

L'arrivo al Santuario è previsto alle ore 16,30 circa, dove nel quadrante si terrà lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori di Arezzo.

Il corteggio, poi, attraverserà il Santuario per arrivare al suggestivo scenario naturale della Foresta monumentale della Verna, dove avverrà l'Incontro tra il Conte e Francesco d'Assisi.


Entrate nella Storia:  Sabato 14 e Domenica 15 Luglio a Chiusi della Verna!!!!


© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ALLA CORTE DEL CONTE E LA DONAZIONE DEL MONTE DELLA VERNA A FRANCESCO D'ASSISI 2018

Condividi l'evento su...