Torna a fine Agosto, 25-26 Agosto 2018, a Cantalice (RI) la sagra dedicata alle strengozze cantaliciane, riconosciute dalla Regione, come prodotto tipico tradizionale Arsial Lazio dal 2006.

La Sagra delle Strengozze, che vide la luce nel lontano 1991, giunge quest'anno alla sua 15° Edizione, sempre sotto l'abituale organizzazione della Pro Loco di Cantalice

Ovviamente cibo & musica saranno gli ingredienti principali. Ingredienti semplici e genuini, come gli abitanti del posto e soprattutto come quelli che servono per preparare le strengozze.

La storia di Cantalice e l'identità della sua comunità sono racchiuse da sempre in un piatto di strengozze, un particolare tipo di pasta fatta a mano, realizzata con acqua e farina e condita con pomodoro, aglio e “persa”, una pianta simile alla maggiorana che cresce proprio in questo territorio. 

 

PROGRAMMA

 

⇒  Sabato 25 AGOSTO

Ore 19:00 - Apertura stand gastronomico

Intrattenimento musicale con l’orchestra MAIKOL ROSSI

⇒  Domenica 26 AGOSTO

ore 12:30 - Apertura stand gastronomico

Intrattenimento musicale con il DUO DOIDINO

ore 17:00 - "CORSO DELLA BANDA DI PICCOLI CHEF - Un, due, tre... si impasta"

Laboratorio di Strengozze - NONNE IN SCENA

ore 21:00 – 60 LIRE in concerto

AREA RISTORANTE AL COPERTO CON TENSOSTRUTTURE

VISITA GUIDATA e BUS NAVETTA

P.zza della Repubblica-Santuario S.Felice all’Acqua-Madonna della Pace

 

 

Venite a scoprire la bontà di un patto di strengozze..........conoscerete un intera comunità di persone semplici e genuine!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

15° SAGRA DELLE STRENGOZZE DI CANTALICE

Condividi l'evento su...