L’Arte e il Gusto vanno a braccetto a Cantalice (RI) in uno dei borghi più caratteristici del Lazio. Ad attendere i visitatori Sabato 21 e Domenica 22 Luglio vi saranno un percorso enogastronomico in 5 tappe e un itinerario culturale dedicato alle arti circensi da strada.

Giunto quest'anno alla sua 13° Edizione, “Il Cammino dell’Arte e del Gusto” è diventato uno degli eventi più attesi dell’estate nel Reatino: per la qualità dei piatti proposti, innanzitutto, con sapori deliziosi e genuini basati su prodotti a chilometro zero; e in secondo luogo per lo splendido teatro naturale dell’evento, il Centro Storico di Cantalice, fatto di stradine strette e ciottolose, scalinate in pietra e affacci mozzafiato, tra spettacoli musicali e illuminazioni architetturali degli scorci più caratteristici.

In tavola si partirà da Piazza Castello con l’aperitivo di benvenuto e il cartoccio di verdure fritte per poi passare in Piazza San Felice e assaggiare il prosciutto e melone, le bruschette con olio DOC e pancetta, la frittatina, la torta rustica, il pecorino e il primo sale della piana reatina e la zuppa di farro; nella Piazza del Ballo i sapori si faranno più decisi con la porchetta locale con contorno, mentre al Chiostro di Santa Maria si chiuderà in dolcezza con la panna cotta artigianale e il caffè, prima di un rinfrescante cocomero in Piazza della Repubblica.

In contemporanea prenderà vita il primo Festival di arti circensi in strada: Piazza Castello, Piazza San Felice, la Piazza del Ballo e il Chiostro di Santa Maria saranno animati da performance di danza sui trampoli, danza acrobatica aerea, spettacoli di magia comica itineranti e di danza con il fuoco.

E se la musica dal vivo animerà entrambe le serate con i concerti degli “Skaperol” e dei “Funky Bus”, Domenica pomeriggio i più curiosi potranno partecipare al laboratorio di tecnica e movimento col bastone da giocoliere.

Il percorso del gusto e gli spettacoli prenderanno il via alle ore 19,00 e i visitatori potranno usufruire di un comodo servizio di bus navetta che li condurrà da Cantalice Inferiore fino a Piazza Madonna della Pace.

Sarà insomma una buona occasione per scoprire un luogo di incomparabile bellezza, che domina dall’alto la piana di Rieti e regala una vista mozzafiato sui laghi Lungo e Ripasottile.....

......affondando le radici nell'Arte e nel Gusto, rivisitandone le tradizioni!!!!!

 

Un Ringraziamento particolare alla Redazione di Fuoriporta 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° CAMMINO DELL'ARTE E DEL GUSTO

Condividi l'evento su...