Da Sabato 7 Luglio 2018 a Domenica 22 Luglio 2018, nel Centro Storico di Pollenza (MC) apre la 27° Edizione di "Pollenza - L'Arte di Fare l'Arte" - Esposizione di Antiquariato, Restauro, Artigianato Artistico.

Nell’operosa cittadina maceratese di Pollenza, per sedici giorni si esplora l’arte del “making” in tutte le sue molteplici espressioni. Con l’Esposizione Antiquariato Artigianato Restauro Artistico, Pollenza diviene la città della creatività manuale. Assoluto protagonista? Il fare, declinato in tanti verbi: dipingere, costruire, restaurare, cucinare.

L’arte di fare arte è lo slogan che racchiude l’identità di Pollenza! Ingegnarsi nel fare le “cose”, con operosità e passione. Un’arte, appunto! Legno in primis, ma anche argilla, metalli nobili, plastica, vetro e pane, rappresentano la materia che le mani trasformano in arte.

Si susseguiranno le esperienze “live”, le botteghe artigiane da visitare e da vivere, le mostre e le esposizioni. In programma anche “Un viaggio del Novecento”, expo pittorica che accoglie opere del secolo scorso realizzate, tra creatività del tratto e suggestioni del colore, da grandissimi interpreti del novecento: Carrà, Manzù, Guttuso, tra gli altri.

Tante le performance musicali, di tutti i generi, per ciascuna delle serate del Festival, con la possibilità di assaggiare il “Menù del Restauratore” nei locali aderenti e di gustare le proposte di cucina tradizionale nello “Spazio degustazioni” allestito in Piaggia Sant’Agostino.

 

SCARICATE LA BROCHURE

 

Orario:

Feriali:   20.30-24.00

Festivi-Prefestivi:  17.30-24.00

Ingresso Gratuito

 

La manifestazione è sede di tappa del Grand Tour delle Marche 2018.

 

Pollenza:  L'Arte del Fare!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° POLLENZA - L'ARTE DI FARE ARTE

Condividi l'evento su...