Una natura incontaminata, panorami mozzafiato, questi sono solo alcuni dei molti motivi per programmare una vacanza o un soggiorno breve ad Aprica, nel cuore della Valtellina.

ESTATE ad Aprica (SO) è un susseguirsi di iniziative, di emozioni indimenticabili. 

La Contrada S. Maria in Aprica vi aspetta Sabato 21 Luglio 2018 alla 14° Edizione della Rievocazione contadina I TÉP D'INA ÓLTA rigorosamente in costumi tradizionali alla scoperta di antichi mestieri locali.

Sarete immersi in un'atmosfera calda ed accogliente tipica di una Contrada, assaporando con vero gusto tutti piatti di una cucina che ha radici profonde.

Assisterete alla filatura della lana o alla forgiatura del ferro, tra un assaggio di "panvì" e uno di "café da dumèga".

Ma il pezzo forte saranno i prestigiosi vini valtellinesi! Tante le Cantine presenti con degustazioni dagli IGT, ai Valtellina Superiore, fino agli autorevoli Sforzati.

I Tép d'ina ólta sarà anche la musica dal vivo il gruppo molto amato ad Aprica: TnB Swing Band.

Ingresso gratuito.

Per le Degustazioni: Tasca e calice ricordo a 15€uro per la Degustazione Base ---- 20€uro per il Percorso Prestigio.

 

...non mancate a I tép d'ina ólta un evento che non deluderà i buongustai e gli amanti delle tradizioni locali!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° I TÉP D'INA ÓLTA - APRICA

Condividi l'evento su...