Si rinnova l'appuntamento con i piatti tradizionali della buona cucina lucchese, sapientemente preparati alla vecchia maniera dalle mani esperte di donne e uomini del territorio, torna la 25° Edizione della Sagra del Fungo Porcino con Polenta di Massa Macinaia. Per un mese, ogni Sabato e Domenica, dal 7 Luglio 2018 al 29 Luglio 2018 vi attenderanno in sagra, tutte le sere, a Massa Macinaia, frazione di Capannori (LU) nell'area verde adiacente il Piazzale Monica del Grande in Via Sodini.

Accarezzati da un fresco venticello che porterà un refrigerio ristoratore alle calde sere estive, dalle ore 19,30 di ogni Sabato e Domenica, potrete deliziare i vostri palati con il piatto "forte" a base di Polenta, ottenuta da farina di mais macinata a pietra come una volta, accompagnata dai freschissimi funghi porcini della Garfagnana.

Ma troverete anche:

  • ZUPPA ALLA FRANTOIANA
  • PASTA TRAFILATA AL BRONZO con ottimi sughi di carne e funghi
  • CONTORNI DI VERDURE LOCALI
  • LA MIGLIORE CARNE ALLA BRACE:  BISTECCA DI MANZO, MAIALE, GALLETTO e ROASTBEEF.

 

  • Dulcis in fundo, le immancabili TORTE LUCCHESI CO' BECCHI ai gusti MESCOLANZA DI VERDURA, CIOCCOLATO, AMARETTI, CREMA E PINOLI.

Il tutto annaffiato con ottimi vini DOC provenienti dalla zona di Montecarlo.

A farvi compagnia ci saranno le migliori orchestre di liscio per regalarvi gioia e aggregazione. Tutte le sere si balla!!!!! 

PER IL PALINSESTO ORCHESTRE 2018 ENTRARE NELL'APPOSITA SEZIONE PROGRAMMA

 

Partecipando, unite l'utile al dilettevole: il ricavato della manifestazione sostiene l'organizzatrice Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, per portare avanti le sue attività solidaristiche rivolte alla cittadinanza....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° SAGRA DEL FUNGO PORCINO CON POLENTA DI MASSA MACINAIA

Condividi l'evento su...