Anche quest'anno ritorna sul Lungomare Pedonale Cristoforo Colombo di Margherita di Savoia (BT), la "Fiera Nazionale dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici", giunta alla sua 8° Edizione, che si terrà, come sempre volutamente in piena Estate, da Giovedì 10 a Lunedì 21 Agosto 2018, stesse date della scorsa edizione.

L’evento che durerà ben 12 giorni sul frequentatissimo Lungomare, con apertura solo serale dalle ore 19,00 alle ore 02,00 è organizzato dalla Pro Loco di Margherita di Savoia in collaborazione con ArtigianinPiazza®, con il Patrocinio del Comune di Margherita di Savoia ed ha come obiettivo quello di promuovere la Qualità e le Eccellenze dei Prodotti Artigianali ed Enogastronomici del territorio. 

Censita dal Codacons tra le Fiere più Belle d’Italia, è soprannominata la “Fiera Vacanza”, sia per chi espone che per i visitatori, poiché la mattina e il pomeriggio ci si gode il mare, gli oltre 10 Km. di spiagge di sabbia finissima e attrezzata nei circa 80 Lidi presenti; le Terme, le Saline attive più grandi d’Italia con la riserva naturale e i fantastici Fenicotteri Rosa e poi tante altre bellezze naturali, artistiche e storiche della Puglia Imperiale… mentre la sera si lavora agli stand (per gli espositori) oppure ci si diverte e si curiosa fra gli stand (per i visitatori e turisti).

Proprio per questo gli organizzatori hanno scelto ad arte il periodo di Agosto perchè l'affluenza è davvero straordinariamente alta e gli affari vanno a gonfie vele...si sa che il visitatore "vacanziero" è sempre più rilassato e disposto anche ad allentare i cordoni della borsa.  

Anche quest’anno negli oltre 50 Stand elegantemente allestiti potrete trovare, tutto ma proprio tutto per il settore Artigianato: Ceramiche; Candele Artistiche intarsiate a mano; Gioielli in Argento, in Swarovsky e in Perle; Creazioni in FIMO e in Plexiglass; Finta Pasticceria realizzata in Paste Polimeriche, Creazioni in Vinile e Oggettistica di Riciclo Creativo, Lavorazioni artigianali in Cuoio, in Tessuto, Feltro e in Legno; Arredamenti da interno.......

......E anche per la Gastronomia:  Pasticceria Siciliana e Pugliese; Salumi dell’Umbria e Pugliesi; Prodotti Caseari; Taralli; Birra Artigianale, Vino, Liquori e tante altre Eccellenze Enogastronomiche Baresi e Salentine.

Non mancheranno gli intrattenimenti e gli spettacoli che intratterranno i visitatori fra uno sguardo ad uno stand e l'altro.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° FIERA NAZIONALE DELL'ARTIGIANATO E DEI PRODOTTI TIPICI

Condividi l'evento su...