Per il terzo anno consecutivo è tornato il Food Truck Festival itinerante dedicato al cibo di strada, Cucine a Spasso che ha inaugurato, nella scorsa Primavera, la nuova stagione ancora una volta nel bellissimo Parco della Ca’ Bura in zona Corticella a Bologna.

Organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood, Cucine a Spasso avrà altre due tappe nel Bolognese: San Giorgio di Piano, dal 29 Giugno al 1 Luglio 2018 e Casalecchio di Reno, dal 21 al 23 Settembre 2018.

Dunque, anche quest'anno il cibo di strada di qualità fa tappa a San Giorgio di Piano (BO) nell'ultimo weekend di Giugno nella medievale Piazza Indipendenza, la bellissima piazza centrale del paese, per la nuova appetitosissima edizione di Cucine a Spasso, lo Street Food Festival con i mitici furgoncini attrezzati in stile americano.

Cucine a Spasso porta in piazza più di 15 cucine su ruote, selezionate accuratamente in base alla varietà del cibo di strada proposto, alla qualità del servizio e, perchè no, all'aspetto estetico. E se lo Street Food è di qualità, allora anche tutto il resto del programma del Festival deve essere allo stesso livello.

 

LA LOCATION

La location è la bellissima piazza centrale di San Giorgio di Piano, Piazza Indipendenza. Dalla pianta rettangolare, è elegante e ben tenuta. Vi si svolgono varie manifestazioni, feste, fiere e mercati. Nella piazza spiccano il "Torresotto" del 1391, la Chiesa Parrocchiale dedicata a San Giorgio, molto importante nel medioevo e custode di importanti opere pittoriche, che venne ristrutturata e modificata nel XIX secolo (mentre il campanile risale al secolo precedente) e la Biblioteca Comunale.

 

DATE & ORARI

Venerdì 29 Giugno:  dalle ore 18 alle ore 24.00

Sabato 30 Giugno:  dalle ore 9.30 alle ore 24.00

Domenica 1 Luglio:  dalle ore 12.00 alle ore 24.00

- CUCINE APERTE SEMPRE -

 

PROGRAMMA

SABATO 30 GIUGNO

(dalle 9,30 alle 20,00)

Mercatino MammeLa cultura del riuso che porterà in piazza giocattoli, accessori per neonati, arredamento camerette, culle, abbigliamento per piccoli e premaman, giochi e libri per bimbi e molto altro ancora... Insomma, tutto quanto serve in famiglia, in ottimo stato, pronto per essere ceduto e “adottato” in altre case.

Intrattenimento gratuito per tutta la famiglia con laboratorio tutta la giornata di “Arte En Plein Air” a cura della sezione Didattica di Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum.

Dalle 9,30 alle 12,30 Spettacolo di Magia e dalle 15,30 alle 18,30 Spettacolo di Burattini accompagnato dal fantastico truccambimbi, tutto a cura dell'AssociazioneTeatro la Garisenda. Il pomeriggio alle 14,30 e alle 18.30 letture con Lèggere Leggére.

Un programma ricco per garantire il divertimento di tutti i bambini!

 

PROGRAMMA MUSICALE

Venerdì 29 Giugno ore 21.00

Iggy and his Booze!

Sabato 30 Giugno ore 21.00

Dynamite Trio

Domenica 1 Luglio ore 20.00

#THECOFFEEKILLERS & #FLAMINGGENE

 

Un grande evento di Street Food....assolutamente da non perdere

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CUCINE A SPASSO - SAN GIORGIO DI PIANO 2018

Condividi l'evento su...