Saranno 4 giorni all'insegna del vino e delle culture. E' tutto pronto per lo Scirocco Wine Fest 2018 che si svolgerà a Gibellina (TP) da Giovedì 28 Giugno a Domenica 1 Luglio

Protagonista dello Scirocco Wine Fest è senza dubbio il vino, frutto dell’amore per la natura e per le tradizioni, che viene dai Paesi lambiti dal Mare Nostrum unendo popoli e culture, divenendo unico denominatore delle tre giornate di convivialità e condivisione.

A confronto i vini dei Paesi del Mediterraneo:

 SICILIA

Non un Paese ma una regione, con colori e profumi unici, per rappresentare il ponte tra l’Italia tutta e le altre Nazioni lambite dal Mare Nostrum.

⇒  GRECIA

Culla della civiltà, vi affondano le radici quasi tutte le culture del mondo. Terra ospitale, mite, accogliente.

⇒  TURCHIA

La Turchia, un ponte naturale tra oriente e occidente, è stata sede di una ricca varietà di popolazioni e civiltà fin dal 6500 a.C., divenendo crocevia di popoli e culture.

 FRANCIA

La Francia vanta un'antichissima tradizione enologica e costituisce un modello per la viticoltura di tutto il mondo.

⇒  MALTA

Isola posta nel cuore del Mediterraneo, punto di passaggio per navigatori, condottieri, conquistatori.

⇒  SPAGNA

Sorprendente ed affascinante, la Spagna intriga chiunque si avvicini per scoprirla, tra tradizione enogastronomica e cultura.

 

Assolutamente da visitare lo Scirocco Food Village, un villaggio internazionale del gusto dove poter assaporare le specialità culinarie dei paesi del Mediterraneo.

 

TROVATE QUI IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI PER L'INGRESSO ↵

 

Simbolo dell’iniziativa è lo Scirocco, il vento che rappresenta il Mare Nostrum come un filo rosso che “unisce” i popoli che lo vivono e permea le culture che ne sono toccate. La rassegna, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Feedback di Palermo, amalgama con sapienza l’anima mediterranea, l’arte e la cultura del vino, la tradizione gastronomica del territorio e l’intrattenimento. 

Scirocco Wine Fest è un progetto, inserito nel più ampio programma Destinazione Gibellina, che ha come obiettivo quello di costruire ponti tra queste culture così vicine tra loro, così intimamente connesse, come per buona parte della sua vita s’impegnò a fare una delle figure che hanno fatto la storia di Gibellina: Ludovico Corrao.

 

Una rassegna per chi nei luoghi dello Scirocco c'è nato....alla scoperta dei vini più affascinanti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SCIROCCO WINE FEST - GIBELLINA 2018

Condividi l'evento su...