A Volpiano (TO), torna puntuale la Festa Patronale SS. Pietro e Paolo 2018, da Martedì 26 Giugno a Domenica 1 Luglio

 

Il 2018 segna un cambiamento per la Festa Patronale di Volpiano, con una settimana di eventi in Piazza XXV Aprile, e dunque con un numero maggiore di appuntamenti rispetto alle passate edizioni, la partecipazione dei Coscritti 2000 e la gastronomia, con lo Street Food e i piatti della cucina tradizionale preparati dalla Pro Loco e dai Commercianti Volpianesi.

La manifestazione è organizzata da Comune di Volpiano, Pro Loco di Volpiano Commercianti Volpianesi.

Per i Coscritti 2000, al loro esordio,sono previste due serate: Martedì 26 Giugno dalle ore 21,00 con Dj Set Trash College e Giovedì 28 Giugno  alle ore 21,00 con Dj Set No Way Out & Eporadio.

Mercoledì 27 Giugno dalle ore 21,00 serata rock con i Blow Up, band vincitrice della Volpiano Rock Cover Parade, e i BlascoAnthology per riascoltare i successi di Vasco Rossi. Venerdì 29 Giugno, dalle ore 21,00 il concerto dei Cartoni in Faccia, con musica 70-80-90 e le sigle più famose di telefilm e cartoni animati, preceduto dall'esibizione dei ballerini Star Dance 2011. Sabato 30 Giugno, invece, dalle ore 21,00 serata di ballo liscio con la musica di Ornella's Group.

Domenica 1 Luglio è ricca di appuntamenti: alle ore 9,00 ritrovo dei Coscritti davanti al Municipio, con la Filarmonica Volpianese, i Borghi e le Associazioni per la tradizionale visita alle case di riposo e all'asilo infantile; alle ore 10,30 la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale con, al termine, la Processione solenne in onore dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Volpiano

Alle ore 12,00 il rinfresco nel Palazzo Comunale; dalle ore 15,00 via al Palio dei Borghi nel cortile dell'Oratorio, con i quattro borghi della città (Colombera, San Michele, San Grato e Rumero) che si sfidano nelle gare di tiro alla fune, corsa nei sacchi, trasporto d'acqua e gioco del fazzoletto.

Infine, in Piazza XXV Aprile, alle ore 21.30 ballo liscio con "Doriano e Polvere di Stelle", alle ore 23.30 l'elezione di Miss e Mister Coscritti 2000 e la chiusura dei festeggiamenti.

Immancabile il Luna Park in Piazza Madonna delle Grazie da Giovedì 28 giugno a Mrtedì 3 Luglio. 

Per il resto del Programma visitate l'apposita SEZIONE PROGRAMMA.

 

Con i coscritti del nuovo millennio la festa si rinnova nella tradizione:  non mancate!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA PATRONALE SS.PIETRO E PAOLO - VOLPIANO 2018

Condividi l'evento su...