Si avvicina l’evento più atteso dell’estate montemaggiorese ovvero la 7°Edizione di “A SPASSO NEL CASTELLO” che si terrà Sabato 30 Giugno 2018 nel Centro Storico di Montemaggiore al Metauro, frazione di Colli al Metauro (PU)a partire dalle ore 19,00.

L’evento promosso dalla locale Pro Loco di Montemaggiore al Metauro con il Patrocinio del Comune di Colli al Metauro e con il coinvolgimento e la partecipazione diretta di cantine locali, crea attorno a se un alone di positiva attesa sia livello di partecipazione che di apprezzamento da parte di coloro che vorranno passare una piacevole ed allegra serata nello stupendo borgo di Montemaggiore al Metauro.

Gli organizzatori confidano molto nell'originalità dell’evento che miscela ed unisce in un unico contesto enogastronomia, cultura, musica e storia il tutto racchiuso in un programma che vuol soddisfare le esigenze più svariate.

La manifestazione si caratterizza per la possibilità di gustare una cena completa di tipo itinerante partendo dall’aperitivo e concludendo con il dessert; le portate saranno servite dalla Pro Loco attraverso un facile percorso dove ogni pietanza sarà accompagnata da un vino prodotto dalle cantine del nostro territorio.

Non mancheranno poi animazioni musicali, artistiche e ludiche, spazi con espositori di prodotti artigianali, visite guidate e per finire un bel concerto finale in Piazza Bramante: Concerto per omaggiare i grandi compositori e autori con le loro canzoni più celebri.

L’evento di quest’anno porterà in scena un "Tributo a Vasco Rossi, omaggio alla canzone d'autore". BDA Vascoverband sarà il gruppo musicale che proporrà i brani di Vasco Rossi. La Cover Band Di Vasco Rossi festeggia il 10 anno di attività concertistica . Ha collaborato almeno in una trentina di show con il bassista storico e ufficiale di Vasco, Claudio Golinelli, portandoli a fare degli eventi di grande richiamo. l Chitarrista e cantante Paolo Pedretti, membro e fondare della Band ha collaborato con tutti i musicisti di Vasco Rossi. La loro interpretazione dei brani musicali di Vasco Rossi non è tanto quello di imitare il personaggio ma quello di giocare ad interpretarne lo spirito.

Chi deciderà di esserci troverà il piacere dell’accoglienza, della buona cucina da gustare in un contesto paesaggistico particolare con un panorama che abbraccia l’Appennino fino al mare, animato da momenti culturali importanti legati sia alla Battaglia del Metauro tra romani e Cartaginesi che alla visita alla Linea Gotica da parte di Churchill nel agosto 1944.

 

Venite a Spasso nel Castello.....venite a scoprire l'anima di Montemaggiore al Metauro!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° A SPASSO NEL CASTELLO - MONTEMAGGIORE AL METAURO

Condividi l'evento su...