E' una delle più antiche sagre paesane, che si svolge a Tarcento (UD) in concomitanza della Festa del Patrono della città, celebrato il 29 Giugno.

E' la Festa di San Pietro e della Ciliegia Duracina - Tarcento 2018 in programma nella splendida cornice del Parco del Torre, in Via Sottocolle Verzan, a Tarcento.

Segnatevele! Queste sono le date:  22-23-24-29-30 Giugno 2018 e 1 Luglio 2018 

Negli ultimi anni la festa ha riacquistato gran parte del peso perduto grazie all’estensione a più giorni (addirittura due fine settimana di fila), alle serate musicali- danzanti, dedicate anche ai giovani, agli appuntamenti eno-gastronomici, nonché alla felice intuizione di utilizzare il Parco del Torre, che ha riportato i tarcentini a uscire la sera per godere delle bellezze naturali del loro paese.

Particolare spazio, durante la manifestazione, sarà dato alle ricchezze del Tarcentino, in particolare a quei prodotti tipici locali, dalle ciliegie duracine di Coia al Vino Ramandolo, che rappresentano il valore aggiunto di questo territorio. Si consiglia a tal proposito di visitare il tradizionale Mercato della Domenica per le vie del Centro Storico, non solo durante la Festa di San Pietro, ma anche durante l'anno.

 

Venite ad assaggiare la bontà della ciliegia duracina.......Tarcento vi accoglierà a braccia aperte per sei giorni di festa!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SAN PIETRO E DELLA CILIEGIA DURACINA - TARCENTO 2018

Condividi l'evento su...