Fosdinovo (MS), porta storica della Lunigiana, si rituffa nel passato con la 20° Edizione della Festa Medievale di Fosdinovo, in programma in una due giorni molto intensa, da Sabato 30 Giugno 2018 a Domenica 1 Luglio 2018.

La Festa Medievale è una rievocazione storica, organizzata dal Comune di Fosdinovo, dalla Pro Loco di Fosdinovo, dal Comitato Ufficiale Festa di Fosdinovo e da altre istituzioni locali, che permette ai visitatori "strabiliati" di rivivere, arttraverso un salto temporale a ritroso, la vita del Medioevo, con gli occhi e con la mente.

Numerosissimi gli eventi ispirati al Medioevo, con il Centro Storico di Fosdinovoche rivivrà le antiche atmosfere di quell'epoca con musici, giullari e tanti altri figuranti in costume. La scenografia di Fosdinovo aiuterà molto in quest'avventuroso viaggio indietro nel tempo, che sembrerà ai visitatori così più credibile.

Il via ufficiale alla manifestazione avverrà entrambe le sere alle ore 18,00. Attraverso cortei, spettacoli di falconeria, giochi con il fuoco ed esibizioni d'armi i visitatori verranno gradevolmente accompagnati, sia Sabato che Domenica, alla Cena Medievale, sontuoso banchetto con la Corte, allietato da uno Spettacolo a tema, che chiuderà l'evento.  (Per la cena è richiesta la Prenotazione:  info 339.8605031 - 333.1634854

 

Celebrate il glorioso passato medievale di Fosdinovo: per due giorni entrate anche voi nella Storia!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° FESTA MEDIEVALE DI FOSDINOVO

Condividi l'evento su...