Si terrà a Sestino (AR) la 26ª Edizione della Sagra della Bistecca Chianina nei giorni di Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2018.

Sestino è un piccolo paese della provincia di Arezzo, ai confini con l'Emilia Romagna e le Marche. Nel paese appenninico vivono numerosi allevatori di Chianina, ed è per questo che da oltre vent'anni si dà luogo alla sagra dedicata alle prelibate carni di questo animale.

Ogni anno il paese è teatro di un grande banchetto a cielo aperto, dove non mancherà neanche il divertimento grazie numerosi eventi sia musicali che di rievocazione storica.

La tre giorni si apre la sera del Venerdì, con un aperitivo dedicato ai giovani, e a seguire musica dal vivo. La festa entra nel vivo nella giornata di Sabato, con l'apertura degli stand gastronomici e l'arrivo della Bistecca e continua fino alla Domenica, quando si conclude con il Palio del Buratto e l'assegnazione del Vitello d'oro al cavaliere che si sarà dimostrato più valoroso.

Gli eventi, le iniziative collaterali, gli ospiti sono talmente tanti che forse è meglio che andiate a dare un'occhiata sulla pagina FB ufficiale:  CLICCATE QUI ↵

 

 

Sagra della Bistecca di Sestino: una tradizione che continua!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° SAGRA DELLA BISTECCA DI SESTINO

Condividi l'evento su...